Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Corriere della sera - Jazz & Blues

Corriere della sera - Jazz & Blues

Ciao ragazzi :D volevo segnalarvi questa iniziativa del Corriere della Sera

http://store.corriere.it/musica/jazz-e- ... oducts=YES

è una collana di CD che escono in allegato con il Corriere della sera appunto con cadenza settimanale.

Probabilmente per i puristi o i collezionisti seri non è un granchè ma per chi come me è piuttosto asciutto in materia può rappresentare una buona occasione per cominciare ad imparare ad ascoltare e magari apprezzare il genere ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Re: Corriere della sera - Jazz & Blues

Sal ...... ma almeno il 1, 3 e 12, compralo ......

Non è che non sia un granché, è che probabilmente sono le cose più famose e chi compra dischi da 40 anni, come me, probabilmente li ha.
    Per avere una visione enciclopedica generale invece, direi che se li regalano è meglio che scaricarli con emule.

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Emule? non lo conosco :bugia:
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

Ciao SAl.
    Umm the very best etc.. le compilation non mi piacciono....sopratutto per il Jazz... mi piace la raccolta de agostini su vinile 180 g perchè al di là del formato sono il disco intero come pensato in origine dall'autore.. l'idea di selezionare brani di lavori differenti mi dà un'idea di approssimativo.
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

L'avatar di Sax O' Phone

Concordo: le compilation in genere tradiscono un po' lo scopo di certi Album che erano scritti e suonati con scopi ben precisi (penso sopratutto agli anni '50, '60 e '70).
    Non sempre però questo è vero: per un approccio iniziale questa raccolta potrebbe stimolare qualcuno ad approfondire certi autori, risalendo ad un Album da cui il pezzo è estrapolato...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Personalmente colleziono CD del mio genere preferito (metal), posseggo tutti gli album ed i singoli dei miei gruppi preferiti e li ho ascoltati in ordine cronologico per capire ed ascoltare l'evoluzione della loro musica.

Con i tanti bistrattati allegati in edicola però ho avuto l'opportunità di avere ed ascoltare parecchie cose interessanti: ho tutti gli album dei Doors, degli Elio e le Storie tese :ghigno: , i DVD dei concerti dei Queen, ho in corso anche la collezione di tutti gli album dei Beatles, ecc ecc

In definitiva sono d'accordo sul fatto che le musicalmente le raccolte non siano un granchè, ribadisco il mio pensiero espresso nel primo post:

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Probabilmente per i puristi o i collezionisti seri non è un granchè ma per chi come me è piuttosto asciutto in materia può rappresentare una buona occasione per cominciare ad imparare ad ascoltare e magari apprezzare il genere ;)
    Quoto Sax'o'phone:

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    per un approccio iniziale questa raccolta potrebbe stimolare qualcuno ad approfondire certi autori, risalendo ad un Album da cui il pezzo è estrapolato...
    Tutto qui! :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)