Originariamente Scritto da
Ilduca
Dunque... sto studiando "Ascolta, Leggi e Suona" della De Haske; per suonare la mia Summertime non ho letto alcuno spartito dal momento che non ne sarei in grado (le mie nozioni di musica non vanno ancora oltre le note e le pause che ho studiato ad oggi sul predetto metodo). Per la chitarra ho imparato da uno schema di accordi (ben lungi dall'essere qualcosa di vagamente rassomigliante ad una partitura) e per quel poco di batteria che ho studiato ho fatto qualche solfeggio ritmico che sicuramente non insegna le note sul pentagramma, i diesis o i bemolle, ma per intenderci, come batterista non sono arrivato a studiare manco il "paradidle" (che ho imparato da solo). Penso mi aiuti molto l'esperienza vocale, infatti noto che la respirazione è quasi la stessa con l'unica differenza che con il sax il flusso respiratorio incontra la resistenza dello strumento, le note si piegano con la laringe ed accorciando la cavità orale e si acutizza stringendo e forzando bocca e corde; Growl e Vibrato si fanno esattamente come nel canto. Io mi sono trasferito dalla Sicilia in provincia di Caserta da qualche anno e lavoro a Napoli, se qualcuno vuol fare la mia conoscenza ne sarei veramente lieto, anche per fugare qualsiasi dubbio sul mio conto... rispetto molto ciò che è l'arte in generale ed in particolare rispetto la musica. Mai e poi mai scherzerei con essa... la mia stessa vita non sarebbe stata la stessa se la musica non fosse stata la mia passione da sempre.