Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Rampone & Cazzani R1 Jazz

  1. #1

    Rampone & Cazzani R1 Jazz

    ciao a tutti,

    so che probabilmente se ne e' gia' parlato in precedenti post, ma io ci provo lo stesso.

    Vorrei sapere le vs impressioni sul Tenore R1Jazz della Rampone. Non voglio cfr con Mark VI o altri Selmer, possiedo gia' un Mark VI 70xxx e potrei non aver bisogno d'latro, ma sto valutando la possibilita' di prendere un secondo tenore senza spendere troppi soldi....che non avrei...e mi hanno parlato bene del r1Jazz.

    Ho avuto anche un Conn 10M, strumento splendido, ma con una meccanica che per quanto agevole, un po' scomoda!

    grazie mille

    A


    ps VENDO SELMER SUPER ACTION 80 I SERIE ALTO

  2. #2

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    sì, è già stato detto molto in proposito e forse mai abbastanza

    fossi in te mi prenderei una giornata e andrei in pellegrinaggio nell'atelier R&C a Quarna con un po di soldini...tornerai a casa felice e contento con un bel R1jazz sottobraccio
    però corri un rischio...che il tuo MKVI diventi il secondo strumento!

  3. #3

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Semplificando:
    Rampone R1 = Conn
    ma con meccanica Selmer
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    al paesello nel vicentino
    Messaggi
    75

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Ciao io ne ho.preso uno da un po... E sono.conotentissimo!! Però l'ho acquistato da una professionista che suona abitualmente mark VI ... Lo.aveva comprato perché si.era innamorata del suono...ma.all'atto pratico poi.mi ha detto essere moooolto differente dal selmer... E si è trovata a dover studiar nuovamente per riuscire a farlo.proprio come.il selmer... Anche il.riparatore (gran.partita mi ha detto che passando da uno strumento con canneggio stretto ad uno a canneggio largo si incontrano tante difficolta... Questo.per.chi ha gia un.suono e un.controllo e le capacita si spremere a fondo.lo strumento... Un.bravo.professionista ad esempio...


    Io.che sono un brocco che ho.suonato fino.a.qlc.mese fa con un floret stonato non.ho le.capacita di spremerlo.... Ma mi.sono.letteralmente innamorato del suono che al.primo.soffio son riusciuto a produrre... (avevo soffiato dentro.a yts275...e selmer sa 80 ii...ma non mi hanno trasmesso la stessa vibra del R&C)

    Io son in.prov di vicenza... Vedo che sei di Vr... Se vuoi magari ci si trova e lo.provi :-)
    "AAAAHHH..... finalmente ........ un bel suono!!"

  5. #5

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    sì, è già stato detto molto in proposito e forse mai abbastanza

    fossi in te mi prenderei una giornata e andrei in pellegrinaggio nell'atelier R&C a Quarna con un po di soldini...tornerai a casa felice e contento con un bel R1jazz sottobraccio
    però corri un rischio...che il tuo MKVI diventi il secondo strumento!

    ???? Secondo strumento il Mark VI?? ..... Mah.... :shock:
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  6. #6

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    @deka: ottima la proposta di far provare il tuo R1jazz

    tutto il resto sono chiacchere che portano a perder tempo senza ottenere nulla di concreto

    (Andy: hai per caso un MKVI decoroso da farmi provare? in caso affermativo mandami mp pls)

  7. #7

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Volevo comunque specificare che io non cerco da un rampone o da un Conn il suono del selmer ma il loro suono... Ogni strumento e' diverso degli altri ed è lì che sta la loro bellezza!

    Senza nulla togliere ... Non prenderei mai un Yamaha o un yanagisawa ... Ottimi strumenti che io però trovo senza personalità!

  8. #8

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    :mha...:
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  9. #9

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    @deka: ottima la proposta di far provare il tuo R1jazz

    tutto il resto sono chiacchere che portano a perder tempo senza ottenere nulla di concreto

    (Andy: hai per caso un MKVI decoroso da farmi provare? in caso affermativo mandami mp pls)

    Ciao gf104, no io non ho un MKVI "decoroso" da farti provare, però per indecoroso che sia un MKVI non penso sia inferiore ad un R1... Secondo me stiamo sempre e comunque parlando di uno strumento che un pochino di storia la ha (MKVI) .... Tutto qua. Poi come al solito le preferenze di ognuno sono rispettabilissime, ma fermiamoci solamente alle preferenze personali senza per forza dover dire: Questo e meglio di quello...
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  10. #10

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da Andy
    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    @deka: ottima la proposta di far provare il tuo R1jazz

    tutto il resto sono chiacchere che portano a perder tempo senza ottenere nulla di concreto

    (Andy: hai per caso un MKVI decoroso da farmi provare? in caso affermativo mandami mp pls)

    Ciao gf104, no io non ho un MKVI "decoroso" da farti provare, però per indecoroso che sia un MKVI non penso sia inferiore ad un R1... Secondo me stiamo sempre e comunque parlando di uno strumento che un pochino di storia la ha (MKVI) .... Tutto qua. Poi come al solito le preferenze di ognuno sono rispettabilissime, ma fermiamoci solamente alle preferenze personali senza per forza dover dire: Questo e meglio di quello...
    evvai... Viva il mark VI, nessuno lo batte.... Nemmeno il Rombone & Cazzoni o come si chiama....:cry: :doh!

  11. #11

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da ilcama
    Citazione Originariamente Scritto da Andy
    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    @deka: ottima la proposta di far provare il tuo R1jazz

    tutto il resto sono chiacchere che portano a perder tempo senza ottenere nulla di concreto

    (Andy: hai per caso un MKVI decoroso da farmi provare? in caso affermativo mandami mp pls)

    Ciao gf104, no io non ho un MKVI "decoroso" da farti provare, però per indecoroso che sia un MKVI non penso sia inferiore ad un R1... Secondo me stiamo sempre e comunque parlando di uno strumento che un pochino di storia la ha (MKVI) .... Tutto qua. Poi come al solito le preferenze di ognuno sono rispettabilissime, ma fermiamoci solamente alle preferenze personali senza per forza dover dire: Questo e meglio di quello...
    evvai... Viva il mark VI, nessuno lo batte.... Nemmeno il Rombone & Cazzoni o come si chiama....:cry: :doh!
    @ilcama.... Let's go!! :lol:
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  12. #12

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    ....mi astengo da ogni commento!!
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #13

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Com'e' che cantava Pino Daniele qualche anno fa? "ogni scarafone e bello a ............."!
    So che si dice anche "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo"
    Saggezza popolare, fonte inesauribile di verita'!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  14. #14

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    molte delle caratteristiche sono state evidenziate dagli altri saxforumisti e mi vedono sostanzialmente daccordo.
    ottimi strumenti molto curati e con caratteristiche ben definite.
    ho letto che hai già un mark 6 e se andrai a provarli il paragone sarà inevitabile non tanto perchè questo strumento ha una sua storia ma perchè è quello che probabilmente conosci meglio.
    la diversità con strumenti dal canneggio stretto è la caratteristica più rilevante, ma ciascuna soluzione adottata per esempio nella costruzione dei diversi colli per la scelta delle diverse finiture, dei materiali può darti un mondo di sfumature alternative.






    se la tua intenzione è un acquisto così importante non ti resta che andarli a provare.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  15. #15

    Re: Rampone & Cazzani R1 Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da andy
    @ilcama.... Let's go!! :lol:
    ovviamente ero ironico. :mha...:

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax contralto Rampone & Cazzani R1 Jazz AUG
    Di saxerio nel forum Saxofoni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19th November 2014, 22:31
  2. Rampone e Cazzani r1 jazz, la mia opinione
    Di ernestopumpo nel forum Soprano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14th April 2013, 18:50
  3. Rampone & Cazzani R1-R1 Jazz, differenze?
    Di SLANG67 nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd October 2012, 14:55
  4. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19th August 2011, 10:15
  5. Rampone & Cazzani R1 Jazz
    Di nel forum Baritono
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 8th April 2010, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •