Ciao, l'altro giorno, ho visto un signore, praticamente fare una sorta di scala, con il solo becco.. esistono dei libri/metodi per imparare ? Non erano i soliti esercizi, questo pareva fare una scala vera e propria... :saxxxx)))
Ciao, l'altro giorno, ho visto un signore, praticamente fare una sorta di scala, con il solo becco.. esistono dei libri/metodi per imparare ? Non erano i soliti esercizi, questo pareva fare una scala vera e propria... :saxxxx)))
Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
PROVARE, PRIMA DI PARLARE
cerca tra i messaggi di tecnica esercizi con il solo bocchino.
viene spiegato in maniera analitica il procedimento.
si riesce a suonare una scala su tre ottave con il solo bocchino.
due ottave con il solo bocchino ti consentono di suonare circa 4 ottave con il sax.
dimenticavo ecco un mio esempio datato :
http://www.youtube.com/watch?v=92wAzCOUGSY
il mio bel faccione tagliato :ghigno: puoi però notare il movimento del pomo di adamo
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
@juzam : ma gli armonici li pratichi già?
In data odierna.
Ste
No Stefano ancora no![]()
Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
@ Fcoltrane esattamente ciò che intendevo, ma dove lo imparo, nel senso, io vorrei continuare i miei studi con lo strumento e poi, coadiuvarli ( l'ho imparato oggi volevo usarlo sto termine hahah ) da studi con solo il becco.
viewtopic.php?f=9&t=7268
ecco il messaggio da leggere integralmente .
così ti puoi fare una idea dello studio e della prospettiva che avrai poi con l'intero sax.
Perfetto , quello che cercavo, grazie mille. :bravo:Originariamente Scritto da fcoltrane
Ciao a tutti,
Ho iniziato anche io da poco a fare questi esercizi con scarsi risultati. Ma mi è venuto un dubbio. Quando suono con il sax e passo da una nota acuta ad una grave il pomo d'Adamo dovrebbe andare verso l'alto o verso il basso?
acuta in alto .
grave in basso
al di là dell'esercizio (che penso comincerò a cercare di fare a breve)Originariamente Scritto da fcoltrane
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
aaaaaaaaaa (tipo sbadiglio)
mi sembra che corrisponda, sbaglio?
Grazie
grande è la confusione sopra e sotto il cielo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)