No comment.. Dico solo che spettacolo del 1954..
![]()
No comment.. Dico solo che spettacolo del 1954..
![]()
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
L'incisione è identica al mio del 45.
Non ho detto che sono sax cattivi, anzi... Ho detto che per i malati di zephyr il periodo migliore è quello della terza serie tra il 42-43 fino al 50. Per quelli post 50 gli americani dicono che i sax della king (zephyr e super 20) perdono quella "cosa" che chiamano "The thing King".... Comunque ne ho provato uno coetaneo del tuo ed era un buon sax. Assicurati che strutturalmente sia in ordine, che il fusto sia dritto e i camini in buone condizioni, poi accattatillo e divertiti.... :saxxxx)))
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
accattato, ora non mi resta che vendere un Dixon alto e un Selmer Bundy tenore e via...Originariamente Scritto da darionic
ho spulciato il sax on the web forum e secondo la mia interpretazione, questi a partire dalla produzione dell'S20 sono sostanzialmente gli stessi di quest'ultimo, con qualcosa in meno a livello tasti etc ma più moderni delle serie precedenti, ho aperto un thread e mi hanno risposto svariati, super amabili come sempre..
devo dire una cosa però, sarà che il berg 110 2 è un po' arduo, ma l'intonazione mi sa che è meglio sul mio Selmer Bundy del 1967!!!
il suono è veramente molto più bello però, la differenza si sente eccome..
:saxxxx)))
l'intonazione è l'unica pecca che imparerai a correggere, soprattutto in alto. Io ero riuscito a domarlo, adesso, quando lo prendo una volta al mese, essendomi abituato al mark6 che è più intonato, mi da bellissime sensazioni ma problemi d'intonazione sugli acuti che si sentono....
http://www.youtube.com/watch?v=MVAlY4EiYTc
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
bel acquisto!!
grazie! mi dispiace solo per quello dell'Hohner che mi ha chiamato per vederci domani, anzi è stato gentile mi ha detto divertiti con il tuo nuovo sax! (sincero)
felicitazioni per il nuovo acquisto! :alè!!)
però, non dimenticarti di Bundy, anche se per te è stata una storia di poco conto, per lui sei stato l'ennesimo che l'ha abbandonato per un altro.. :cry: (anche se al momento l'hai ancora..)
Hai ragione, il tuo pensiero è molto romantico..
per Bundy ho messo già l'annuncio anche se devo dire è parecchio intonato e suona veramente FORTE. Io come primo sax per (ri)cominciare non volevo spendere piú di tanto ed è stato perfetto.
Ma il king è un'altra storia. Adesso devo mettermi sotto di brutto e imparare..
Per Rockandrollaz: per quanto tempo hai tenuto il Bundy?
Circa 1 mese, ma questo King non dovevo lasciarlo scappare.
Ce l'ho ancora il Bundy, non è detto che non lo suoni piú. Ho anche un alto Dixon che mi è stato prestato nel 2001, e ho appena venduto un soprano Earlham che avevo comprato nel 95.
Embé...é certo che uno Zephyr non si dovrebbe mai lasciarselo scappare, se si hanno soldi a sufficienza...e se lo strumento é perfettamente a posto...poi con un pò di studio costante si possono correggere anche gli eventuali problemi d'intonazione :zizizi)) :saxxxx)))
ottimo acquisto .
ma è crescente o calante sul registro acuto?
magari un buon riparatore riesce a correggere questo fatto entro determinati limiti
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
un bel po' crescente. forse il fatto di non avere un setup definitivo incide anche. ho i 2 bocchini in firma e solo un'ancia Vandoren Java 2 1/2. vorrei provare un Vandoren, ma non ho capito ancora come vanno le misurazioni e i tipi che fanno.
se non lo hai già fatto dai una sbirciatina qui:
www.ilsaxofono.it
www.vandoren.com
troverai diverse informazioni sulle tabelle di comparazione ance, sulle ance Vandoren e...
buon divertimento con il tuo nuovo Zephyr![]()
grazie! in tutti i modi ho trovato una rico 2.5 e devo dire che con l'otto link e la rico l'intonazione è molto più "precisa" se così si può dire...
è che con l'altro viaggia qualcosa come 3-4 semitoni a nota..
otto link + rico 2.5 -> difficile smettere di suonare, ha un suono stupendo anche solo facendo arpeggi del cacchio..
sono incantato da questo sax
saluti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)