Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Conoscete i sax Dixon?

  1. #16

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    Io credo che il tuo Dixon, essendo già un pò vecchiotto, non dovrebbe essere cinese...mi sa che 20 anni fa e passa questi sax li facevano sicuramente a Taiwan (da dove arrivano anche strumenti professionali molto buoni come, per esempio, i P.Mauriat e i System '54; inoltre, ci sono a Taiwan ditte che fanno sax su commissione di ditte italiane come Grassi e Ripamonti)

  2. #17

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    "Fa schifo" è un termine troppo lusinghiero per definire quella roba. Per avere qualcosa di vagamente decente devi partire dagli 80 euro circa.
    E consigliare un'ancia piuttosto che un'altra non ha minimamente senso.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  3. #18

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    ho comperato il dixon 18\20 anni fa a modena da Marchi , all'epoca c'era il padre che mi diceva che faceva ariivare i pezzi se non ricordo male da taiwan e poi lui li assemblava e settava gli strumenti in modo eccezionale , il sax l'ho pagato all'epoca 2 milioni di lire !!!

    mi pare esistesse il modello normale e il modello delux del tenore, ma non ricordo benissimo, il sax l'ho suonato per anni e ho cambiato vari insegnanti e mai nessuno mi ha detto che il sax faceva schifo ....

    a tutt'oggi quando il mio primo sax è fermo adopero il dixon senza problemi !!! questa è la mia esperienza!!
    1 tenore
    1 soprano

  4. #19

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    A me sembra di aver pagato 2 milioni il SA 80 II, poco piu' di venti anni fa. Sei sicuro di non sbagliarti?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  5. #20

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    mi sa che si è sbagliato, non mi sembra un sax da soldi
    contralto Dixon bocchino ricoroyal A3 ance ricoroyal 2,5
    tenore Grassi professional bocchino pomarico in cristallo 3 ance ricoroyal 2,5
    baritobo Yamaha YBS32 bocchino selmer C* ance ricoroyal 3,5

  6. #21

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    mi ricordo bene perchè volevo comprare un selmer ma era inarrivabile....

    però se voi dite che il s.action costava poco più di 2 milioni 20 anni fa allora mi hanno fregato per bene !!!
    1 tenore
    1 soprano

  7. #22

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    Io dovrei averlo comprato nel 1989, e dovrei averlo pagato due milioni... posso sbagliarmi su entrambe le cose ma non di molto. La matricola era 415k, e su questa non credo di sbagliarmi affatto. Pero' non era un tenore ma un contralto.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #23

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Conoscete i sax Dixon?

    personalmente tendo a provare le cose prima di parlare quindi...l'altro giorno ho provato un comet: sax spontaneo su tutto il registro e meccanica molto facile (anche se pare delicatina)..però l'ottava alta era bello stonato, cresceva di quasi mezzo tono!!!!purtroppo il ragazzo l'aveva comprato usato e già pagato (su internet) quindi...gli ho detto suonaci, fatti le ossa e poi lo vendi allo stesso prezzo al quale lo hai pagato (130 euro, manco un bocchino). quando si dice i sax cinesi fanno schifo, i taiwanesi e i jap non hanno personalità e palle varie mi viene sempre da rispondere che prima le cose bisognerebbe provarle. ripeto...un dixon l'ho provato qualche anno fa e mi è sembrato un sax discreto (per studio) e ottimo per la banda!! sarà stato l'esemplare fortunato? non lo so, dico solo che era buono e se mi fosse proposto come muletto lo prenderei in considerazione (tipo il mio Amati che il suo dovere lo fa eccome, pur non essendo un selmer). poi arriva il fenomeno e dice: io prenderei un Selmer o un Custom....e bravo, capirai che gran verità!!! se mi trovi un selmer a 200 euro lo prendo anche io (anzi, ne prendo un treno merci)!!! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  9. #24
    anche se il post è vecchio vorrei dare un contributo ed inserire un vecchio listino prezzi dei Dixon (c'erano veramente dei modelli che costavano anche 2 milioni !) e sicuramente erano taiwanesi. Vediamo se ce la faccio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Meinl, li conoscete?
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24th May 2016, 20:42
  2. Conoscete i sax Evette?
    Di led.viola nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21st September 2011, 21:39
  3. Conoscete gli ZU?
    Di Tommy nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22nd February 2010, 19:35
  4. Conoscete FL Studio 8?
    Di juggler nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22nd May 2009, 22:00
  5. Conoscete il Fujara?
    Di nel forum L'angolo del flauto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th April 2009, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •