Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

  1. #46

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    sisi parlavo per lo studio io...lo trovo molto divertente ma la melodia mi sembra di averla giÃ* sentita :BHO: non ricordo dove...in qualche passaggio tendo ad incartarmi,specie quando il compositore usa il la# per indicare il sib (che è in chiave,ma lo aveva bequadrato poco prima) oppure altre notazione che non sono abituato a vedere (tipo il do# indicato come reb)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  2. #47

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    il compositore usa il la# per indicare il sib (che è in chiave,ma lo aveva bequadrato poco prima) oppure altre notazione che non sono abituato a vedere (tipo il do# indicato come reb)
    Diciamo che è un pezzo divertente, ti piazza qualche alterazione qua e la..il tuo è un semplice problema di abitudine, affrontalo e vedrai che lo risolvi in meno di qualche decennio ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #48

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Non so Aktis che difficoltÃ* possa aver trovato nell'esecuzione, a parte l'emozione di un pubblico critico pronto a linciarla
    beh, l'emozione gioca sempre brutti scherzi. avevo il pubblico praticamente a un metro, non ero su un palco o cose del genere... mi emoziono quando suono in banda, figuriamoci da sola :\\:
    il pianista, comunque, è stato bravo a seguirmi nei passaggi più difficili, mi è "stato dietro", come si suol dire :ghigno: ... conta tanto anche quello.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  4. #49

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    [quote=Ctrl_alt_canc]
    Citazione Originariamente Scritto da "Aktis_Sax":68feff5n
    Grazie!!!! Nous, sei troppo buono, ho sparato comunque degli errorini eh... :BHO: :ghigno:

    per curiositÃ*,dove? altra domanda,per eseguirlo,mettete il metronomo che batta i quarti o gli ottavi?[/quote:68feff5n]

    verso l'inizio, uno dei primi arpeggini; a metÃ*, mi sono bloccata tre secondi; alla fine, il re acuto mi è uscito peggio di un verso di anatra e il fa non mi è proprio uscito... diciamo che non ce la facevo più :ghigno: emozione e difficoltÃ* del brano messi insieme!!! eheh!!!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  5. #50

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    Ieri sera mi annoiavo, così dopo lo studio per la lezione di domani mi sono concesso di divertirmi un pochino con questo brano, che non suonavo da un bel pezzo...devo dire che è sempre un bel pezzo ad effetto, risuonarlo dopo tanto tempo mi ha fatto piacere anche perchè me lo ricordavo diverso come sonoritÃ*, e invece era molto migliorato (il che vuol dire che o sono migliorato con gli anni, come il vino, oppure sono un illuso).
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #51

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    :BHO: io lo rifaccio praticamente tutti giorni... adesso le stacco le scalette eh!!!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  7. #52

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    Benissimo, vedi che dovevi solo esercitarti ;)?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #53

    Re: Demersseman - Allegretto Brillante (Op. 46)

    :BHO: sinceramente non c'è stato molto esercizio... qualche giorno dopo la maturitÃ*, quando l'ho ripreso in mano, ho detto: "proviamo a staccare dai..."... e ho staccato!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Carnevale di Venezia - Demersseman
    Di BustoSax nel forum Repertorio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2013, 20:23
  2. Otto link Stm un pò più brillante
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 5th May 2011, 00:20
  3. J.A.Demersseman
    Di Aktis_Sax nel forum Repertorio
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2009, 21:33
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st October 2008, 12:02
  5. Sax con suono scuro o brillante...
    Di pumatheman nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd July 2008, 15:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •