Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

  1. #31

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    @saxterni :il brano l'ho trovato sul aebersold volume 105 (Dave Brubeck) e l'autore dovrebbe essere lui.

    @Fabioevans : si è il chu berry (alto) con l'aizen JM e lavoz medium/hard, mi trovo meglio registrando con il microfono, sento più reale il suono, poi all'inizio avrei dovuto scaldarmi un po' di più infatti il primo chorus è calante da paura, mi rendo conto di essere anche un po' troppo legato al tempo ma trattandosi di un pezzo che non conoscevo (e con una frazione inusuale) ho cercato di suonare fedele allo spartito, poi a perfezionare tutte le cosette che qua e là non mi piacciono . . . prima o poi ci arriverò

    P.S. ho scelto questo proprio perché mi sembrava facile :ghigno:
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  2. #32

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Simpatico brano Tblow! Non lo conoscevo. Hai registrato nel box? Se si, devi considerare che sei proprio privo di "ambiente" e metterlo un pelo con riverbero non è male. Un piccolo suggerimento prova a vedere come va globalmente se prima di partire riesci a intonare meglio il sax sulla seconda ottava. Grazie per la tua scelta!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #33

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Hai ragione Doc, l'intonazione non è stata preparata a dovere. Ho registrato nel box ma non ho ancora incominciato a sperimentare l'aggiunta di riverbero, per ora mi sono preoccupato più della distanza, posizione e sensibilità del microfono, in un ambiente così piccolo anche un minima variazione di posizione si sente
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  4. #34

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Ecco i miei due contributi (già a breve mi sarebbero arrivate le telefonate di minaccia di Blue Train visto il ritardo :lol: ).

    The girl of Ipanema in 7/4
    [soundcloud:3kiynqld]https://soundcloud.com/dexdari-gordon/the-girl-from-ipanema-7-4[/soundcloud:3kiynqld]

    On gree dolphin street 4/4 to 3/4 to 4/4 ecc....
    [soundcloud:3kiynqld]https://soundcloud.com/dexdari-gordon/on-green-dolphin-street-4-4[/soundcloud:3kiynqld]

    Veramente un bell'esercizio con brani che oramai abbiamo fradici in testa in una certa maniera e che dobbiamo suonarli in maniera differente. In on green il sax non l'ho effettato in Ipanema ho messo un pò di reverbero...se no che bossanova è....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Ecco i miei due contributi (già a breve mi sarebbero arrivate le telefonate di minaccia di Blue Train visto il ritardo :lol: ).
    Ti arriverà nei prossimi giorni una busta, non aprirla! :lol:

    Era ora!

  6. #36

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Il più famoso degli "irregolari" Take Five .

    [soundcloud:2uymy4es]https://soundcloud.com/sciorema/take-five[/soundcloud:2uymy4es]

  7. #37

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    bravo Tblow. Bella esposizione del tema e ben piantato ritmicamente sul solo. Si è vero forse da migliorare l'intonazione. ;)
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  8. #38

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Beh, ho contribuito al topic, credo di essere immaturo per i complimenti, mi focalizzerò sulle ultime parole che fotografano bene la situazione.
    Piuttosto tu Dario e a Mspecial avete reso molto bene le idee nelle vostre esecuzioni, anche lavorando su frazioni inusuali con melodie conosciute, non l'ho mai fatto e in questo momento non ne ho il tempo ma a naso mi pare una cosa tosta
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  9. #39

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Ringrazio tutti per le vostre orecchie che ogni tanto mi ascoltate... in particolare alle critiche che mi sono state fatte, perchè grazie a queste ho modo di correggere... (grazie Darionic, che mi hai fatto notare questo mese una cosa di cui io non mi ero neanche accorto!!)
    Tuttavia faccio come Rollins e mi ritiro per qualche mese in studio. Non ho modo di suonare in un ponte, ma nel bosco sì...
    Il livello de "il brano del mese" è sempre e comunque alto. Appena faccio progressi vedrò di riprendere a registrare qualcosa, ma per ora mi astengo per qualche mese... comunque vi ascolterò volentieri.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  10. #40

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    W il bosco ! Nel senso che anche a me piace da matti suonare nella natura e disturbando (io) gli animali incolpevoli :lol: .
    E' vero che il livello delle esecuzioni del brano del mese è solitamente alto, ma se si astenessero tutti quelli che ,come me, non sono già buoni saxofonisti diventerebbe "il brano del mese di Stesax, Darionic, Danyart e pochi altri".
    Senza nulla togliere a loro che ascolto sempre volentierissimo, preferisco beccarmi le giuste critiche e cercare di lavorarci su, per fare questo mi tocca anche disturbare un po', quindi :
    a presto Beefcake, ma io se ho un po' di tempo e sono stimolato dall'argomento del mese continuerò a far gracchiare la mia ancia :saxxxx)))
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  11. #41

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    ma scherzi? Postate tutti e piu' volte anche nello stesso mese, il topic e' il piu' bello del forum secondo me e gli interventi di tutti sono il vero cuore pulsante che ci dice che dietro ai niknames (occhio al plurale) c'e' gente che suona
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  12. #42

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    :bravo:
    ste...quanto ti stimo.....forza avanti tutti con gli irregolari che manca una settimana.....ed è un bell'esercizio...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  13. #43
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    Postate tutti e piu' volte anche nello stesso mese, il topic e' il piu' bello del forum
    :bravo:
    (non si dovrebbe postare con solo emoticon ma in questo caso non saprei cosa aggiungere)

  14. #44

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Sono appena tornato da Davos (CH) dove c'era pure Monti... ecco dopo tutto sto lavoro mi riprometto di suonae qualcosina....
    nel frattempo ascolto e faccio i complimenti a tutti bravissimi e meno bravi... lo spirito di questa sezione del forum e' il confrontarsi i uno degli esercizzi piu importanti per diventare un buon sassofonista... cioe' registrarsi e riascoltarsi!!!
    ora tocca a me... a prestissimo!!!

    p.s.
    grande Dario
    mi e' piaciuta molto Garota de Ipanema in 7 !!!!!!
    Tenore:
    M.P.
    D. Guardala S.K. - Ottolink NY
    Selmer Mark VI 130079
    Conn 16M 550000
    Selmer S. A. 80 II

    Alto:
    M.P.
    Dukof D8 Miami, Aizen 8 SO
    Selmer Mark VI 83129

    Soprano:
    M.P.
    Yanagisawa m. 6
    Yamaha Yass62 4328

    AKAI E.W.I.:
    3020
    4000s

  15. #45

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari

    Sono senza vergogna ! :lol:
    E quindi posto un'altra registrazione dallo stesso Aebersold, un blues in 5/4 registrato con il tenore e il Drake che ultimamente ho rispolverato :
    [soundcloud:2o6kv73k]http://soundcloud.com/tblow/backdoor-shuffle-blues[/soundcloud:2o6kv73k]
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Brano del mese - settembre 2013 - brano a piacere
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10th February 2014, 15:59
  2. Brano del mese - Gennaio 2014 - Horace Silver
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19th January 2014, 23:16
  3. Brano del mese - Novembre 2013 - Rhythm Changes
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25th November 2013, 21:16
  4. Brano del mese - Febbraio 2013 - All the things you are
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28th February 2013, 20:03
  5. Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin
    Di Filippo Parisi nel forum Brano del mese
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 22nd February 2012, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •