Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: my way senza alterazioni

  1. #1

    my way senza alterazioni

    Ciao ragazzi buon anno ! esiste my way senza bb e diesis ? Insomma con accordi piu semplici per un principiante . Grazie

  2. #2

    Re: my way senza alterazioni

    Non conosco il pezzo ma quasi sicuramente lo puoi trasportare per elimare o ridurre drasticamente le alterazioni.

    Comunque se si tratta solo degli accordi mandameli in PM che te li trasporto io. Se invece vuoi lo spartito completo trasposto mandami quello che hai che ti spiego come fare.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: my way senza alterazioni

    grazie per disponibilità , davvero gentile . Comunque il pezzo in questione è di frank sinatra . Adesso vedo di mandartelo , ho scaricato il midi ed l'ho elaborato con il softweare sibelius , ma lo so usare pochissimo , mi ha scritto una partitura ottima con in mezzo un sacco di segni e segnetti che non ho capito cosa diavolo sono (ma non sono note) . GRazie.

  4. #4

    Re: my way senza alterazioni

    Forse a casa ho spartito e base, ma te lo potrò dire solo domani con certezza. Nel frattempo dimmi se suoni contralto o tenore ;)

    Ad ogni modo per iniziare a soffiare mettendo insieme qualche notina ti suggerisco di acquistare un libricino con CD per principianti. Costano una ventina di euro e sono trasportate in tonalità tale da avere poche o nessuna alterazione. :yeah!)

    Ciao
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  5. #5

    Re: my way senza alterazioni

    Ciao, se hai scaricato il midi lo puoi sentire con Van Vasco, te lo puoi correggere nella tonalità che più ti è facile è togliere le tracce, Ciao
    Buonanotte ai suonatori

  6. #6

    Re: my way senza alterazioni

    ho il contralto ragazzi ! E mi piace un sacco soffiarci dentro , il fatto è che mi riesce veramente impossibile trovare degli spartiti semplici , almeno fin quando il mio maestro a 30 euro a botta non mi dice finalmente dove diavolo stanno i tasti delle alterazioni..ovviamente diteggiatura compresa . Comunque grazie di vero cuore , nel frattempo se avete un libro con cd e spartiti semplici ditemi la casa editrice , grazie !

  7. #7

    Re: my way senza alterazioni

    Non devi spazientirti :roll:

    Il tuo maestro di sicuro ti sta dando le nozioni secondo tempi e modalità corretti. Un bimbo prima impara a camminare, poi a correre... ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  8. #8

    Re: my way senza alterazioni

    Ma scusa, hai sibelius e chiedi uno spartito senza alterazioni? A parte il fatto che in My Way ne avrai sempre perche ha molti cromatismi quindi non potrai mai avere uno spartito senza alcuna nota alterata, dicevo hai sibelisus, prova a trasportarlo in tutte le tonalita' e vedi dove hai meno alterazioni in chiave, non e' una mission impossible.
    Allora l'originale per strumenti in Do e' in Si minore (quindi hai Fa e Do diesis)
    Hai un contralto quindi....avessi ancheun tenore non ti cambiaerebbe al vita, perche tu stai cercando delle POSIZIONI che non ti facciano usare delle note alterate, non dici se vuoi provare a suonare sulla base MIDI, quindi anche quello e' un problema secondario.
    Se la trasponi dall'originale per il tuo taglio di strumento hai 5 diesis
    Poi portare la melodia in tonalita di LA minore (le prime due note della melodia sono SOL e SOL dell'ottava pia alta) ma avrai sempre e comunque almeno un'alterazione

    Se vuoi canzoni senza alterazioni non scegliere My Way! Fra Martino forse e' meglio! scusa la battuta ma e veramente difficile avere una melodia dove non ci sia nemeno una alterazione
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. alterazioni in chiave di violino e basso...differenze?
    Di Chopin75 nel forum La musica in generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17th April 2011, 10:49
  2. Aiuto per alterazioni quando si trascrive
    Di giovanesassofonista nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th November 2010, 09:23
  3. Accordi ed Alterazioni in chiave
    Di Sax O' Phone nel forum Tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th February 2009, 19:50
  4. la sequenza delle alterazioni ?
    Di nino nel forum Principianti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2009, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •