Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

  1. #31

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Davvero un ottimo lavoro Train...Complimenti!!!
    La cosa che più mi stupisce è che tra i Tenori Selmer non c'è nemmeno un Action Balance ed un solo SA80I
    Anch'io mi sarei aspettato più Yanagisawa!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  2. #32

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    E' statisticamente impossibile che un uomo nella sua vita non dica almeno una cosa ragionevole :zizizi))
    Vorresti dire che da ora in lanjazz può tranquillamente continuare a sparare c.....ate dato che la cosa ragionevole l' ha giÃ* detta? :lol: :lol:
    :azzangel
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #33

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Nous, è statisticamente impossibile che tu riesca a vivere visto il personaggio.... eppure....
    La natura è davvero incredibile..... fa miracoli.
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  4. #34
    Visitatore

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    C'è una cosa da dire a proposito degli Yanagisawa, e cioè che non tutti li conoscono...
    Ovviamente non parlo dei superesperti sassofonisti che pullulano in questo forum; ma io da bandista di vecchia data posso tranquillamente affermare che tra gli "amatoriali" che conosco, probabilmente nessuno ne ha mai sentito parlare. Io stesso lo conosco molto poco come marchio, e se non ne avessi sentito parlare bene qui, probabilmente diffiderei e punterei su un'altra marca più famosa...
    In definitiva secondo me alla fine tutto si riduce ad un fatto di potenza commerciale.

  5. #35

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Citazione Originariamente Scritto da Licio
    C'è una cosa da dire a proposito degli Yanagisawa, e cioè che non tutti li conoscono...
    Ovviamente non parlo dei superesperti sassofonisti che pullulano in questo forum; ma io da bandista di vecchia data posso tranquillamente affermare che tra gli "amatoriali" che conosco, probabilmente nessuno ne ha mai sentito parlare. Io stesso lo conosco molto poco come marchio, e se non ne avessi sentito parlare bene qui, probabilmente diffiderei e punterei su un'altra marca più famosa...
    In definitiva secondo me alla fine tutto si riduce ad un fatto di potenza commerciale.
    Benvenuto in italia!!!!!!
    Qui da noi è davvero impossibile trovare un negozio ben fornito che abbia una media varietÃ* di prodotti per legni: impossibile provare sax che non siano selmer o yamaha e imboccature che non siano le solite selmer, meyer, link etc... Per non parlare delle ance!!!!!
    Purtoppo se uno è alla ricerca di prodotti che non siano i soliti, imposti per lo piu' dai nostri beneamati docenti (notare il minuscolo), deve acquistare a scatola chiusa o quasi. INCREDIBILE!
    Quanto dobbiamo aspettare per una roba del genere (anche che gli si avvicini lontanamente può andare)?

    http://www.saxophones.co.uk/

    Mah!?

    Cmq Daminelli a Bergamo ha un buon assortimento di Yana come anche Onerati a Firenze (meglio chiamare: va a periodi)
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #36
    Visitatore

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Caspita :shock: :shock: !!
    In un posto del genere mi farei volentieri imprigionare!!!!
    Ad ogni modo ciò che dici è vero, se si escludono negozi veramente grossi è difficile uscire dai "soliti" sax. Io prima di acquistare il mio ho girato abbastanza tra le province di Belluno e Treviso, e a parte che i negozi di musica degni di questo nome si contano sulle dita di una mano (soprattutto in provincia di Belluno, lì praticamente ce n'è solo uno), al di fuori di Yamaha c'è ben poco... Qualche Floret, pochissimi Selmer e il mio Medusa, che probabilmente è l'unico esemplare in tutto il Triveneto!

  7. #37

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Citazione Originariamente Scritto da Licio
    Qualche Floret, pochissimi Selmer e il mio Medusa, che probabilmente è l'unico esemplare in tutto il Triveneto!
    Quando studiavo tromba avevo un flicorno argento della B&S che suonava splendidamente... pagato pochissimo e veramente un gran strumento....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  8. #38

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    [/quote]

    Quando studiavo tromba avevo un flicorno argento della B&S che suonava splendidamente... pagato pochissimo e veramente un gran strumento....[/quote]

    Un'altra marca massacrata dalle majors!!!
    I B&S sono davvero ottimi sax!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  9. #39
    Visitatore

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Infatti a quanto ne so la Vogtländische Musikinstrumentenfabrik (proprietaria del marchio B&S) non produce nemmeno più sax... Probabilmente il mio è stato uno tra gli ultimi nuovi disponibili sul mercato. Magari tra qualche anno sarÃ* una raritÃ* ($$$$$$$$ :lol: :lol: )!!!
    Beh a dire il vero anche un mio collega bandista suona con un B&S, ma il suo tenore è un serie 1000, un prodotto un pò più vecchio, ma comunque un bel sax.

  10. #40

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Citazione Originariamente Scritto da Licio
    Infatti a quanto ne so la Vogtländische Musikinstrumentenfabrik (proprietaria del marchio B&S) non produce nemmeno più sax... Probabilmente il mio è stato uno tra gli ultimi nuovi disponibili sul mercato. Magari tra qualche anno sarÃ* una raritÃ* ($$$$$$$$ :lol: :lol: )!!!
    Beh a dire il vero anche un mio collega bandista suona con un B&S, ma il suo tenore è un serie 1000, un prodotto un pò più vecchio, ma comunque un bel sax.
    Io provai un tenore professionale qualche anno fa. Era un modello speciale con al posto dei tamponi delle guarnizioni (il sistema "top tones") ed era un ottimo sax.
    Molto potente e sonoro
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  11. #41
    Visitatore

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Professionale? Probabilmente era un serie 2001 allora dato che i serie 1000 sono di fascia intermedia. In seguito sono stati sostituiti dai 600 per quanto riguarda la fascia media e i Medusa per quella professionale.
    Comunque ciò che dicevi era proprio vero, anche e soprattutto per quanto riguarda ance e becchi... Se cerchi qualcosa di particolare tipo Guardala o Barone, è quasi impossibile trovarlo (e provarlo) in un qualsiasi negozio di musica... Meno male che esiste internet, anche se questo spesso significa comprare alla cieca...

  12. #42
    Visitatore

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Probabilmente hai provato un B&S Codera con i Rasoblade


  13. #43
    Visitatore

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Citazione Originariamente Scritto da Dag
    Probabilmente hai provato un B&S Codera con i Rasoblade
    Bravo, è vero, dimenticavo i Codera...

  14. #44

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Ciao a tutti sono nuovo (vedete presentazioni)
    :oops:
    gran bel lavoro veramente blue train ....e adesso....vogliamo le statistiche delle imboccature!!
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  15. #45
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: I Sax dei Forumisti, qualche dato statistico

    Appena arrivato e giÃ* chiede! Che tempi :lol: :lol:
    Vediamo .... si può fare

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. chiedi e ti sarà dato ?
    Di Iridio nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22nd December 2012, 12:47
  2. Augurissimi a tutti i forumisti ! ! !
    Di FrankRanieri nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th January 2010, 11:25
  3. Incontro tra Forumisti (Lombardi e non...)
    Di Isaak76 nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 21st October 2008, 19:00
  4. The Moonwalker - Actis Dato
    Di nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17th December 2007, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •