Potremmo scrivere pagine e pagine, ma poi le opinioni sono molto personali e soggettive. Ribadisco la bontà del mark 7 del 79 che ho avuto per 8 anni. Ribadisco i suoi pregi, intonazione perfetta suono sul funky ma modellabile, meccanica robustissima e tanto volume. Ribadisco i suoi difetti e cioè la meccanica meno ergonomica del 6 soprattutto per chi possiede le mani piccole,
e la pesantezza.
Resto dell'idea che è forse l'ultimo o al limite il penultimo (se consideriamo il serie I che comunque resta un ritorno al passato) strumento importante della selmer con una sua personalità. Dal serie II la selmer ha peggiorato di brutto la produzione per non parlare delle ultime ciofeghe che cercano di imitare gli strumenti del passato....

Concordo con PJM che chi cerca una sonorità robusta tanto volume e maggiore omogeneità può anche cercare tra i mark 6 oltre i 130XXX, non a caso il sette l'ho sostituito con un mark 6 146XXX che suona da paura e che riesce ad emulare a mio piacimento il suono dei vintage o il suono più moderno e cattivo.