Citazione Originariamente Scritto da ilcama
sarebbe interessante sentire il parere di qualche tecnico\riparatore...
Aggiungo anche il mio contributo, anche in questo caso il divertimento è tutta la discussione che si sviluppa, alla fine nulla di nuovo,nessun arcano, nessun guru, ho trovato dei 7 splendidi come dei 6 e viceversa, come dei conn dei primi del 900 intonatissimi e yanagisawa da 5000€ da correggere, la componente del musicista è fondamentale ed è soggettiva la sensazione trasmessa, ho sentito con le mie orecchie fare dei soffiati delicatissimi con un guardala e una bari hard tagliata......tutto è molto soggettivo, quello che và bene per me può non andar bene per te, scendendo nei dettagli posso segalare che nel 7 la meccanica dei mignolo sx la trovo peggiore come inclinazione dei tasti e action ma anche questa è abitudine visto che trovo comoda anche quella del chu berry, ho avuto clienti che credevano di essere limitati per via del sax, poi una volta acquistato quello giusto il cerchio si è chiuso ma secondo me suonavano esattamente come prima,ma suonare deve essere prima di tutto un piacere,per qualcuno il problema è solo la regolazione,per altri la finitura per altri marca/modello concludo che per la mia esperienza nella maggioranza dei casi non ho mai rilevato difetti particolari e di intonazione tanto da considerarlo scadente, a mi avviso volendo fare un paragone si dovrebbe tirare in ballo sax di pari epoche.