Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 208

Discussione: Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...

  1. #106

    Re: Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...

    Citazione Originariamente Scritto da ilcama
    sarebbe interessante sentire il parere di qualche tecnico\riparatore...
    Aggiungo anche il mio contributo, anche in questo caso il divertimento è tutta la discussione che si sviluppa, alla fine nulla di nuovo,nessun arcano, nessun guru, ho trovato dei 7 splendidi come dei 6 e viceversa, come dei conn dei primi del 900 intonatissimi e yanagisawa da 5000€ da correggere, la componente del musicista è fondamentale ed è soggettiva la sensazione trasmessa, ho sentito con le mie orecchie fare dei soffiati delicatissimi con un guardala e una bari hard tagliata......tutto è molto soggettivo, quello che và bene per me può non andar bene per te, scendendo nei dettagli posso segalare che nel 7 la meccanica dei mignolo sx la trovo peggiore come inclinazione dei tasti e action ma anche questa è abitudine visto che trovo comoda anche quella del chu berry, ho avuto clienti che credevano di essere limitati per via del sax, poi una volta acquistato quello giusto il cerchio si è chiuso ma secondo me suonavano esattamente come prima,ma suonare deve essere prima di tutto un piacere,per qualcuno il problema è solo la regolazione,per altri la finitura per altri marca/modello concludo che per la mia esperienza nella maggioranza dei casi non ho mai rilevato difetti particolari e di intonazione tanto da considerarlo scadente, a mi avviso volendo fare un paragone si dovrebbe tirare in ballo sax di pari epoche.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  2. #107

    Re: Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...

    God save the Gundam,ehm Selmer, Mark VII!
    Tenore : Buescher Aristocrat III, Brilhart Ebollin
    Keilwerth Voss, Bilger-Morgan 6J
    Keilwerth Toneking III, 1945 Dukoff Hollywood
    C-melody: Conn Chu, Brilhart Tonalin

  3. #108

    Re: Mark VII

    Mi associo assolutamente: è il musicista a suonare lo strumento e non viceversa :ehno: (sennò tutti i possessori di un SBA o di un MVI dovrebbero essere dei Brecker o dei Lovano!!)
    Io posseggo un semplice Yana T901 eppure, fatto provare da un grande sassofonista internazionale che suona un Reference 56 ne è rimasto piacevolmente soprpreso sia per la meccanica che per la sonorità (ha eseguito scale difficilissime ad una velocità che io neanche mi sogno :slurp: - eppure suono insieme a professionisti che non mi ritengono proprio una pippa !!!.)
    Ciao a tutti e W tutte le marche ed i modelli di sassofoni ad eccezione di quelli che non suonano proprio e che magari hanno pure un prezzo elevato!!!!.

  4. #109

    Re: Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...

    ... un piccolo contributo anch'io... dopo anni che non suonavo piú, presi un contralto usato Grassi Professional 2000.

    Il venditore (privato) mi fece provare anche il suo nuovo MK VII e lo trovai inferiore, almeno come potenza e timbro, a quello che poi gli avrei comprato...

  5. #110
    Continuiamo pure qui, dato che algola, in un nuovo thread subito richiuso dal_Dario, ha "lanciato un nuovo sasso"...sono anch'io un pelino "sconvolto" dal video da lui segnalato (dal canale ufficiale YouTube della Selmer!!!) dove il MarcoSettimo viene clamorosamente rinnegato...io so che diversi grandi saxofonisti hanno suonato coi Mark VII, anche se però, vabbé, poi li hanno abbandonati (vedi Albysax...e tempo addietro, andando in un genere musicale a me molto congeniale, anche Fiorenzo Tassinari e lo stesso Ivano Nicolucci...però Silvano Prati deve aver suonato col Mark VII, sia alto che tenore, fino alla fine della sua attività orchestrale, e poco dopo venne purtroppo a mancare; ho trovato dei video su YouTube che lo testimoniano, canale di Tiziofolk)

  6. #111

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Monteriggioni Siena
    Messaggi
    23
    Felice possessore di due carri armati mark VII revisionati da borgianni. Pesano abbastanza, ho difficoltà a raggiungere il sib con il mignolo, ma li cambierei solo con il VI.......ovviamente!
    C. Yamaha yas 32
    C. Selmer mark 7.
    C. conn chu berry
    T. Selmer mark 7
    T. Grassi professional 2000
    S. Wiseman pro.

  7. #112
    Mah vi lascio la mia esperienza ventennale sul mark VII tenore. È uno strumento pesante? Si. Intonato dappertutto? Sugli acuti palmari della sx tende a chiudere il suono per cui ultimamente ho cambiato chiver e adesso va che è una bomba ! Ha un suono molto diverso dal mark 6 ? No il timbro è quello ma più potente... la meccanica è fluida ? Assolutamente !! Lo cambierei? Per ora l unico sax che gli ho trovato superiore era uno SBA. Il resto - tutti i mark 6 che ho provato compresi - non leggevano il confronto . My two centesimi
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  8. #113

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Monteriggioni Siena
    Messaggi
    23
    Felice possessore, anzi suonatore ma con limitata esperienza, di due carri armati pesanti mark 7 (curati da doc.sax) che cambierei solo con il fratellone mark VI....ovviamente!!!
    C. Yamaha yas 32
    C. Selmer mark 7.
    C. conn chu berry
    T. Selmer mark 7
    T. Grassi professional 2000
    S. Wiseman pro.

  9. #114
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se é una richiesta per un Mark VI mettila nella sezione cerco del mercatino, viceversa non serve ricordarcelo così spesso


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #115
    Citazione Originariamente Scritto da Maurofrat Visualizza Messaggio
    Felice possessore, anzi suonatore ma con limitata esperienza, di due carri armati pesanti mark 7 (curati da doc.sax) che cambierei solo con il fratellone mark VI....ovviamente!!!
    Ma sei sicuro che loro cambierebbero con te?
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  11. #116
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  12. #117
    Ho appena letto il messaggio di Bracc, "..Prendi il Mark VII , fallo sistemare da Messori e poi vedi come fila, e come suono copri tutti gli altri sax"..è proprio così, almeno nel caso mio. Ho provato il mark 7 (stranamente intonato da capo a piedi), eccellente suono!!! adesso dovrò cercarlo, comprarlo, portarlo dal (San) Claudio Messori e suonarlo tutti i giorni per almeno 3 ore.

  13. #118
    Citazione Originariamente Scritto da Mikess Visualizza Messaggio
    suonarlo tutti i giorni per almeno 3 ore.
    perché? deve fare il rodaggio?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  14. #119
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    perché? deve fare il rodaggio?
    Sará il tempo di dimezzamento naturale dei tamponi, fortuna che non sono fatti di carbonio 14


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #120
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Sará il tempo di dimezzamento naturale dei tamponi, fortuna che non sono fatti di carbonio 14
    ah ecco... quando si saranno assestati potremo fare il test del c14 per vedere l'epoca in cui sono stati montati, grandioso
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30th April 2013, 09:24
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. Chiver Selmer "Variant" o "Varilant"..
    Di Mr Cliff nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25th June 2009, 14:15
  5. Uscito il nuovo sax della Selmer: Reference 54 "Kookabu
    Di Alessio Beatrice nel forum Tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th October 2006, 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •