Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 208

Discussione: Mark VII, "il peggior sax della Selmer"?...

  1. #16

    Re: Mark VII

    comunque un negoziante che parla così è stupido oppure molto furbo... Più probabile la seconda :lol:

  2. #17

    Re: Mark VII

    per rispondere a juzam... Principalmente i difetti sono: di ergonomia, peso...
    Molti si lamentano anche della lastra pesante e che vibra poco... Ti dico solo che io l'ho comprato da poco e l'ho preferito ad un serie I, a due serie II e ai sequoia

  3. #18

    Re: Mark VII

    e comunque secondo me, come ha detto zkalima, il negoziante puntava a vendere qualcosa che costasse di più...

  4. #19

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da thecama94
    comunque un negoziante che parla così è stupido oppure molto furbo... Più probabile la seconda :lol:
    Verissimo!!! :bravo:
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  5. #20
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Oltretutto la domanda non era rivolta ad una ennesima guerra di preferenze, ma solo relativa ad un sax ben preciso e spesso sottovalutato , sopratutto qui in italia.
    Con ennesima dimostrazione del venditore che probabilmente avrebbe avuto maggior interesse a vendere altre marche !
    @juz poi il prezzo te lo ha detto ? Ti ha consigliato qualche cosa di altro?
    Prezzo, mi pare sui 3.000 trattabili, aveva altre cose, anche dei MArk VI.. la mia era solo una curiosità.. in stò momento non posso permettermi manco le ance hahaha , son solo rimasto stupito dalla risposta, e nella mia "ignoranza" mi chiedevo come mai.. tutto qui.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  6. #21

    Re: Mark VII

    3000€ :mha...: :shock:

  7. #22

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da juzam70
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Oltretutto la domanda non era rivolta ad una ennesima guerra di preferenze, ma solo relativa ad un sax ben preciso e spesso sottovalutato , sopratutto qui in italia.
    Con ennesima dimostrazione del venditore che probabilmente avrebbe avuto maggior interesse a vendere altre marche !
    @juz poi il prezzo te lo ha detto ? Ti ha consigliato qualche cosa di altro?
    Il problema e che in italia non vengono sottovalutati solo i sax, ma purtroppo gli esseri umani!! :lol: Scusate l'OT rientro subito...
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  8. #23
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da thecama94
    3000€ :mha...: :shock:
    Prendilo con le pinze il prezzo, mi pare ...... guarda in questo memento io sarei felicissimo se potessi prendermi il 275 che vendi ;) Purtroppo non è periodo..in ogni caso, mi ha sorpreso la risposta..comunque è un oggetto che stai vendendo.......forse, mi ha detto così perchè tra tutti quelli che aveva il primo a cui mi sono interessato è stato quello..mi piaceva esteticamente... ero come un bimbo in un negozio di caramelle-
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  9. #24
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Mark VII

    3000€ per un Mark VII?
    C'è il Puma che lo vende a molto meno: viewtopic.php?f=71&t=26792
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #25

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da thecama94
    3000€ :mha...: :shock:
    io l'ho pagato la metà!

  11. #26

    Re: Mark VII

    Hai avuto molto C.......
    Poi dipende come al solito dalle condizioni dello srtumento, dei tamponi, della meccanica............
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  12. #27

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Hai avuto molto C.......
    Poi dipende come al solito dalle condizioni dello srtumento, dei tamponi, della meccanica............
    lo so... :ghigno:
    quando l'ho comprato aveva tutti i tamponi secchi, ma come puoi vedere dalle foto (nella firma) è quasi come nuovo e ti assicuro che suona da dio... Le occasioni si trovano sempre, bisogna avere pazienza e cercare bene!

  13. #28

    Re: Mark VII

    Quindi l'hai dovuto ritamponare? Comunque bellissimo strumento.
    Una cosa, nella custodia, l'appoggio del tenone conformato così alla lunga provoca una slaccatura nel punto di contatto/sfregamento (e' capitato al mio tenore MK VI)
    Io ho provato a mettere qualcosa x imbottirlo un po di piu' ma alla fine ho comprato un'altra custodia (Bespeco Tanit Anticrash sagomata) e fra qualche giorno arrivera' la BAM Trekking presa qui sul mercatino, così le ho tutte e tre uguali.
    Non riesco piu' a fidarmi di custodie cosi "vuote" all'interno.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  14. #29

    Re: Mark VII

    adesso è dal riparatore, dovrebbe aver finito in questi giorni... Le foto sono di quando l'ho portato a casa...
    Per quanto riguarda la custodia ne ho già ordinata una sagomata con cerniera della protec. non mi fido dei ganci sulle custodie!

  15. #30

    Re: Mark VII

    Citazione Originariamente Scritto da juzam70
    NOn volevo scatenare un putiferio , a me sembrava un bel sax, non mi aspettavo una risposta del genere dal negoziante, per questo ho chiesto, come mai.. tutto qui :saxxxx)))
    Certi pregiudizi sono duri a morire
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30th April 2013, 09:24
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. Chiver Selmer "Variant" o "Varilant"..
    Di Mr Cliff nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25th June 2009, 14:15
  5. Uscito il nuovo sax della Selmer: Reference 54 "Kookabu
    Di Alessio Beatrice nel forum Tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th October 2006, 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •