Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Autumn Leaves

Autumn Leaves

Dopo piu' di un anno mi sono deciso a rimettere in piedi la baracca per registrare

[soundcloud:16m5ufh2]http://soundcloud.com/marco-bordin/autumn-leaves[/soundcloud:16m5ufh2]

Il sax e' un SBA del '53, ed ho suonato con un Soloist Style D e con una Legere Signature n. 3. Da menzionare che l'ancia ha piu' di 140 ore sulle spalle... bisogna dire che se le porta bene! La legatura e' una Rovner Platinum e gli unici effetti usati sono stati un po' di riverbero e la lavatrice che ha contribuito con qualche click :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Re: Autumn Leaves

sembra un clarinetto...... il che su questa base non mi dispiace affatto.
    Proprio la base pero', priva del tutto di swing, ti costringe a suonare troppo matematico e stile organetto. Prendi una aebersold che ti diverti di piu'.
    Comunque bello il suono, bravo Marco, facci sentire ancora qualcosa da qui in avanti.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Bella. Ho sempre amato "Autumn Leaves" e questa mi è piaciuta molto.
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

http://cioccolatamara.blogspot.it

sì, sì, bella interpretazione e sin dalle prime note ti mette di buon umore :D

Re: R: Autumn Leaves

Butta sta base! :-)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

La "Base" ti ha annullato il lavoro.... :muro((((
    Daglie de aebersold... :shock:
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Il suono "da clarinetto" potrebbe dipendere dalla registrazione (e a pelle direi dal microfono). Avevo gia' avuto la sensazione che mi trasformasse il suono ma mi ero poi detto che il mio suono, percepito da fuori, doveva invece essere quello che sento nella registrazione e non quello che percepisco mentre suono.

Invece questa volta ho fatto ascoltare a mia moglie la registrazione e le ho chiesto se fosse piu' o meno simile al mio suono e le sue parole sono state: "Assolutamente no: dal vero e' molto meglio: qui sembra un clarinetto!" e per questa cosa che ha detto si merita amore eterno ed incondizionato

La base la ho fatta con band-in-a-box, che per studiare trovo parecchio piu' comodo degli aebersold. Pero' in effetti dovendo registrare... :D-:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Moderatore L'avatar di Blue Train

Butta la base ma tienti la moglie, ti vuole veramente bene!

Ma era un Selmer...soprano?
    In data odierna.

Ste

Che cattivi che siete! :ghigno: Armonicamente ti appoggi alle note giuste e, curando l'intenzione e lo stile, nel giro di qualche mese vedrai! Come mi disse uno buono (che anche quest'anno va a san remo e oltre a celentano ha fatto anche ramazzotti nel 2012) " l'intenzione è tutto e le note son sempre quelle. E' come sposti gli accenti che cambia la musica! "

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)