Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Tenore Selmer SA 80 II, 2500 euro sono troppi?

Tenore Selmer SA 80 II, 2500 euro sono troppi?

Ciao a tutti e buone feste! Tornando a noi...
    Un mio carissimo amico e costretto a vendere (lo hanno lasciato a casa da lavoro e ha una famiglia a carico purtroppo..) Un Selmer SA 80 II Tenore, ha chiesto a me se lo volevo, ma io non ho possibilità finanziarie purtroppo.. :muro(((( Ora volevo sapere se magari a qualcuno di voi poteva interessare, calcolate che il sax lo aveva fatto ritamponare (perchè anni 80) circa 5/6 mesi fa ed e revisionato e perfetto in tutto.
    La sua richiesta e di 2500 euro, come prezzo sarebbe giusto?
    Chiaramente non l'ho messo nella sezione Mercatino perchè la mia e una domanda e non un'inserzione, siccome sono deputato io alla vendita del suo strumento, se qualcuno fosse interessato può contattarmi tranquillamente, spero di non andare in contrasto con il regolamento del forum con questo mio post, Più che altro era per avere un parere vostro siccome io non ne capisco nulla di Selmer.
    Grazie a tutti come sempre!! ;)
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Re: Tenore Selmer SA 80 II, 2500 euro sono troppi?

Ragazzi..... Nessuno mi sa dire qualcosa?? :shock:
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Mi sa che solitamente si vendono per cifre vicine ai 2000 euro, 2500 sono un pò tantini...
    Tenore Selmer Serie I.
    Aizen LS 7
    Rigotti 3 medium.

Ciao! Grazie, io non saprei e per questo che chiedo a voi... ;) Allora sarà meglio che gli dica di abbassare se vuole realizzare subito, peccato perchè e davvero bello il sax..
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Il mio del '92, a posto di tutto, molto bello esteticamente, l'avevo venduto a 2.000€.
    E comunque anche a quella cifra non e' detto che riesca subito a realizzare.
    Purtroppo la fretta non e' un aiuto negli affari.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Ciao Rosario! Lo so hai ragione in pieno, purtroppo la fretta e cattiva consigliera.. Però lui si trova proprio in brutte acque, io l'ho sentito ancora stasera e mi ha detto : Fai tu..... E che posso fare io??? :BHO:
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Mi dispiace tanto per il tuo amico...speriamo tutti noi che Natale gli porti il regalo più bello: un nuovo posto di lavoro...così magari potrà tenersi il suo bel sax e continuare a suonarlo! Purtroppo io so bene cos'é la disoccupazione, ho dovuto "provarla" anch'io...

Ciao gil68, ti ringrazio di cuore per il pensiero. E bello sapere che esistono ancora persone che riescono a comprendere i problemi altrui in questo mondo....
    Grazie davvero, per me e come fosse un fratello questa persona...
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

purtroppo è un brutto momento.
    il tenore selmer ii serie sulla carta è uno degli strumenti più facilmente rivendibili.
    uno strumento che è una garanzia per una serie di ragioni .
    il prezzo è più o meno quello che ti hanno già riferito.
    considera che più lo svendi più hai facilità di venderlo in tempi brevi.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Ciao fcoltrane, grazie anche a te per il tuo prezioso contributo, cercherò di parlare con il mio amico e insieme decideremo come fare
    Penso che presto lo metterò qua sul mercatino per la vendita con tanto di foto dettagli e prezzo, comunque visto che lui si fida di me, cercherò almeno di non farglielo buttare, io non ne capisco molto ma si tratta pur sempre di un Selmer, vedo che in giro si vendono (o almeno tentano di farlo) strumenti meno blasonati a cifre molto maggiori..
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

il prezzo, se lo strumento è in ordine, lo fa il musicista. Per come suono io sarei piu propenso a pagare una cifra simile per un ottimo serie 2 rispetto ad un r&c. Oppure ad un yamaha 82z, mentre magari se senti qualcuno che usa r&c la pensa esattamente il contrario di me. Il prezzo non è proibitivo se lo strumento è perfetto e chi ci deve soffiare dentro trova subito feeling. In america c'è chi paga i p.mauriat quel prezzo li ed è contento, in italia si vendono alla metà. Il mercato italiano è una cosa, la bontà costruttiva dello strumento è un'altra. A quel prezzo si trovano tanti strumenti pro, sia nuovi sia usati, come yamaha, keilwerth, p.mauriat, yanagisawa. Detto cio se ho feeling con lo strumento è una scelta mia. Il tuo discorso può valere solo per strumenti puramente inflazionati dal mercato del vintage. Un sba o un mk 6, anche se mal messi e manco suonano, valgono sul mercato almeno il doppio di uno strumento come un serie 2 che funziona bene. Sono scelte. Non condivido il mercato vintage ma lo rispetto.

Il prezzo è leggermente alto, si trovano perfetti a 2200-2300
    potrebbe pero' avere senso se è un campana incisa, nuovissimo con scontrino di recente acquisto, poi sei tu che devi decidere se ha senso spenderli o no.
    Ovviamente prova il sax prima di acquistarlo
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Ciao Andy,
    io ne ho acquistato uno del 1989 due mesi fa in buone condizioni di tamponatura a 2000 euro. Ho dovuto fare qualche piccolo intervento e in tutto mi è costato 2100 euro ma ora è una bomba. Peraltro condivido in pieno quanto dice bonnygonfio.
    Selmer Balanced Action 28XXX tenore
    Buescher Aristocrat III 346XXX tenore
    Buescher Big B 328XXX alto
    Clarinetto alto Buffet Prestige
    Theo Wanne Ambika HR 8 (t)
    Selmer D (cl)[/color][/b]

Anch'io l'ho pagato 2200 in perfette condizioni dei primi anni 80
    ALTO: selmer serie 1 / selmer mark VI -- becco beechler S7S
    TENORE:selmer serie 2 -- becco guardala crescent
    SOPRANO: grassi professional ss200 -- becco yanagisawa 6
    BARITONO:yamaha YBS 62 -- becco selmer s80 E

Citazione Originariamente Scritto da bb
    Il prezzo è leggermente alto, si trovano perfetti a 2200-2300
    potrebbe pero' avere senso se è un campana incisa, nuovissimo con scontrino di recente acquisto, poi sei tu che devi decidere se ha senso spenderli o no.
    Ovviamente prova il sax prima di acquistarlo
    Andy ha già scritto che lui stesso non può comprarlo...comunque é vero, se avesse delle finiture particolari varrebbe di più (oltre alla versione con sola campana incisa, ricordo che c'é anche la combinazione campana incisa+chiavi argentate, ancora più costosa; poi c'é il satinato-sabbiato solo con incisione; quindi, quelli tutti argentati e poi i laccati nero o bianco...) :zizizi))

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)