Salve a tutti, il regalo di Natale per me e' stato un bel sax Yamaha Yas 480 preso qualche giorno fa; in vita mia non avevo mai neanche provato a suonare uno strumento a fiato, ma fu amore a prima vista... Di questi tre giorni da cui l'ho preso, ne ho impiegato buona parte a capirne il funzionamento meccanico e cercando di far uscire fuori qualche suono compiuto e tutto sommato non mi viene assolutamente difficile scalare dal Do grave al Do medio, anzi, stamattina mi e' venuta fuori anche una simpatica "Tanti Auguri" (dopo 5 minuti l'ho fatta anche abbastanza groove) che ha fatto esclamare a mio figlio:"ma allora lo sai suonare il sax!!!". Per fortuna sono uno dall'illusione difficile, ma si sa mai che ho trovato il "mio vero strumento"...(???). Ad ogni buon conto stamattina ho portato meco il gingillo e sono andato a trovare un mio collega che ha il fratello "saxista" che mi ha provato lo strumento, e mentre lo faceva si incuriosiva sempre piu', non riusciva piu' a mollarlo... Alla fine mi ha detto di essersi piuttosto impressionato e che per essere un sax "intermedio" lo ha trovato eccezionale. So che e' un bravo sassofonista e molto competente e la sua meraviglia mi e' sembrata reale. Voi cosa ne pensate?