Ciao ragazzi,
quali sono i becchi di nuova generazione che imitano/copiano i Meyer (per alto) vecchi?
I Theo Wanne o/e altri?
Che esperienza avete in merito?
Ciao e grazie
Claudio
Ciao ragazzi,
quali sono i becchi di nuova generazione che imitano/copiano i Meyer (per alto) vecchi?
I Theo Wanne o/e altri?
Che esperienza avete in merito?
Ciao e grazie
Claudio
Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere
Ciao Cla !!! per copiare intendi un suono fedele a ....., oppure ispirato a ....
Fatti portare da Babbo Natale un Vandoren V16 A7S, oppure un Brancher L21 ..il rapporto qualità prezzo è eccellente nel primo caso, buono nel secondo.
Se invece sei stato "bravo", fatti portare un'Aizen ......
Nella letterina puoi dire a Babbo Natale, per non farlo andare fino in Giappone, che a Roma c'è un negozio di "giocottoli" a Monteverde che li ha .......![]()
Ciao Gene,
felice di sentirti!!!
intendevo "suono fedele/simile a...."
Ho sentito tanto parlare degli Aizen... ma altro che Babbo Natale.... manco se si mette d'accordo con la befana ahahahah
Se sei a roma posso farti provare un lebayle at chamber o un hsm :-)
IO SO che LUI SA, che TU SEI "bravo" !!!!
Manda stà letterina, e vedrai che ti accontenta ........
Aizen su quel timbro "fedele" mi sembra un'ottima scelta, anzi 240 buone scelte e poi è un must...... occhio che fa vari modelli e non è detto che il AIZEN NY, sia la scelta obbligata .......
Mò vedrai ...... aspettati una valanga di consigli .....![]()
Si si sono di Roma
i HSM sono questi http://www.hsm-masterpieces.com/hsm.html ???? Mai sentiti....
grazie
Claudio
Le copie più fedeli del Meyer NY sono gli Aizen:
- l'Aizen NY è la copia del "Meyer NY USA" (il Meyer più brillante)
- l'Aizen Jazz Master è la copia del "Meyer Bros. NY", forse il Meyer più scuro e gonfio (... quello con valore maggiore).
Differiscono un po' per l'estetica e per i facing. Gli Aizen hanno notoriamente facing che assicura meno resistenza... grosso modo i facing sugli Aizen sono paragonabili ai facing sui Meyer rifatti da Brian Powell.
Altri bocchini sono:
- Mouthpiece Cafè "N.Y. Café Bros"... emulazione del Meyer NY USA: http://www.mouthpiececafe.com/Mouthpiec ... fault.aspx
- MacSax "Bob Sheppard Signature"... va nella direzione del Meyer Bros.: http://macsax.com/bob-sheppard-signatur ... outhpiece/
- Drake "NY Jazz"... che forse è il più neutro: http://www.drakemouthpieces.com/Signatu ... _Alto.html
- ... e via così.
Il Wanne Gaia non è ispirato al Meyer... ha una conformazione esterna e interna estremamente diversa... e ha un suono molto diverso.
Claudio, andiamo a Monteverde da Maurizio e prendiamo 2 Aizen.... magari ci fa lo sconto...
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
se po' fa....
anche se non confido nello sconto ahahah
io devo passa a prova delle fascette un giorno di questi, organizziamo na retata =)
forse sbaglio (Tzadik mi correggerà) ma mi sembra che i Greg Wier siano delle copie dei meyer (quellli con inciso GW sul becco)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Si... ma da quello che mi hanno riferito... il GW ispirato al NY suona ben più "estremo" dell'originale. Non so se lo inserirei tre le "copie"... diciamo "premium".![]()
Visto che andate a Monteverde, e visto che gli Aizen costano 240 sacchi ..... provate il Vandoren V16 camera S, A6 o A7 (meglio il A7) costa meno della metà di un Aizen, e vi assicuro, suona proprio bene ....... ;)
Con l'occasione, un bocchino che non c'entra niente col "Neyer Style", ma ha una sua forte e ben definita personalità (e, ho visto il sito, sono disponibili) assolutamente da provare è il F. Louis Spectruoso (che nome del azz....) camera ML ......se si preferisce un timbro più dinamico, altrimenti straordinaria omogeneità e timbro più tondo, il camera SP ...... date retta e non abbiate paura di prendere aperture importanti, A235 ovvero .92, oppure A255, ovvero .100, si suonano facilmente .......... il prezzo è in linea con gli Aizen, anzi qualcosa in più, pero li vale tutti quei soldi .......
mio fratello abita a monteverde. Il negozio di cui parlate è yourmusic?
Comunque l'11 gennaio sarò a roma per trovare mio fratello. Vienedi venerdì e di pomeriggio sarò lì.....se qualcuno vuole farmi compagnia..... :ghigno:
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
daje Dario, pure io abito a monteverde...
se vieni ci vediamo sicuro!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)