Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: R&C. che mi dite di questi?

  1. #1

    R&C. che mi dite di questi?

    ciao ragazzi. ho intenzioni di comprare un sax nuovo e voglio passare al tenore.
    leggendo qui da voi mi sono convinto dei R&C e volevo solo un vostro consiglio su questi 2 sax che ho trovato

    ecco il primo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/...4177.html#foto


    ed il secondo http://www.mercatinomusicale.com/mm/...4177.html#foto

    volevo solo sapere se convengono e quale dei due(visto che il listino del sig. zolla non è proprio veritiero a quanto ho capito). magari anche le differenze.

    un grazie a tutti!!

  2. #2

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    I due strumenti sono uguali... anzi è lo stesso annuncio e quindi è lo stesso strumento.

  3. #3

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    i due link sono identici ......... comunque quello che hai postato e' un grandissimo strumento a quanto sembra anche tenuto molto bene. Il prezzo sembra molto competitivo. Lo strumento e' particolare per la grande sonorita' che esprime e per la sezione del tubo (canneggio) piu' larga del tradizionale che conferisce a questo sax un timbro particolare con necessita' di una corretta pressione dell'aria. Hai mai provato degli R&C prima d'ora?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  4. #4

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    chiedo scusa, l'altro era

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2827092.html

    e no, mai provati.

    in verità ho sempre suonato l'alto, quindi, pur provandolo, non so quanto potrei capirci...

    ma mi avete incuriosito molto e, visto che posso affrontare una spesa sui 2000 max 2500, vorrei prendere qualcosa che magari mi duri a vita. non so se mi spiego

  5. #5

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    sono due tenori stupendi e altroche' duraturi, sono eterni e sono quanto di meglio puoi trovare in giro tra gli strumenti moderni a mio giudizio. Certo, io li proverei fossi in te per vedere se ti piace quel tipo di sonorita' e se riesci a controllarli senza troppo sforzo. Su qualita' costruttive e perfezione puoi stare assolutamente tranquillo. Personalmente l'argento mi attira molto, dovrebbe avere un timbro leggermente piu' scuro dell'altro ma e' veramente questione di gusto,poiche' c'e' anche una sensibile differenza di prezzo ribadisco la necessita' di provarli.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  6. #6
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Guarda io l'ho provato e comprato da poco e sono strumenti molto performanti a livello di suono ma particolari a livello di utilizzo. li devi provare ma il prezzo al di sotto dei 2000 euro è molto competitivo davvero direi molto rara da trovarsi.
    Non capisco perchè dici che il listino di Zolla non è veritiero in base a quale info.

  7. #7

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Grazie ragazzi ora ho le idee più chiare.quindi meglio quello al di sotto dei2000, nel senso che è più competitivo.e pensare che credevo fosse meglio quello argentato per via dei 2chiver...

    Per il listino intendevo solo che è di riferimento e i prezzi possono variare di molto, tutto qui.

    Grazie ancora ragassuoli

  8. #8

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Prima di tutto devi verificare di periodo è.
    Seconda cosa... devi verificare che con chiver arriva (normale, X e XX) e di che periodo è il chiver.

    Poi le condizioni estetiche e soprattutto funzionali.

  9. #9

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Citazione Originariamente Scritto da mandovai
    visto che il listino del sig. zolla non è proprio veritiero a quanto ho capito

    Nessun sax di nessuna marca viene venduto a prezzo di listino, neanche Selmer; ne ho avuti diversi, nuovi, mai pagati a prezzo di listino in qualsiasi negozio li abbia presi (e non parlo solo di Merula).
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  10. #10

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Ma il listino allora a cosa serve.
    (la domanda vale per tutti gli articoli in commercio naturalmente) se qualcuno sa spiegarlo ben venga. :BHO:

  11. #11

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Il listino serve a elencare modelli, caratteristiche e optional... ;)

  12. #12

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    hai mai comprato un'auto? ecco, quando entri in concessinara hai il tuo bravo 4ruote sotto il braccio che ti riporta un prezzo...poi parli col venditore, metti gli optional e alla fine si fa il conto, si calcola lo sconto ed ecco il prezzo finale. qui più o meno è la stessa cosa (solo che non puoi avere i sedili in pelle) ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #13

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Forte questo paragone :)
    messaggio ricevuto, forte e chiaro!!

  14. #14

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Ho avuto l'occasione recentemente di provare l'r1 jazz grezzo di arvidax. Ho trovato questo strumento decisamente particolare e molto professionale. Non tanto per i componenti che, si sa, sono di primissima qualita', quanto per lo spazio che questo sax da' all'esecutore di PLASMARE il suono e l'interpretazione. E' uno strumento che risponde immediatamente alla piu' piccola sollecitazione, nel bene e nel male. Infatti se uno è gia' "bravino" ti apre un mondo nuovo e affascinante. Mentre secondo me, se uno è alle prime armi e non controlla ancora bene la colonna d'aria e l' emissione, son dolori. Dopo averlo provato ho capito perchè molti possessori del r1 jazz dicono che non è uno strumento adatto a tutti e sono perfettamente d'accordo. Rimanendo in tema automobilistico sono come delle lamborghini, tutti le vogliono ma se non ne hai mai guidata una oppure non ti sei allenato a guidarne una, alla prima curva ti giri, alla seconda pure e alla terza vai a sbattere... :muro(((( Non conosco il tuo livello tecnico di musicista, pero' sinceramente ti consiglio di andarne a provare un esemplare. Potresti non dormire piu' alla notte per averlo oppure rimanere deluso. Nessuna delle 2 ipotesi è sbagliata, si tratta solo di avere quella maturita' che questo genere di strumento richiede. Io mi sono convinto che un giorno lo prendero'...ma non ora. Non avrebbe senso. Come non avrebbe senso prendere un sba. Pur sapendo fare molte cose non sono ancora in grado di "capire" questi strumenti. Buona caccia! :ghigno:

  15. #15

    Re: R&C. che mi dite di questi?

    Sarebbe meglio prima farsi le ossa con un tenore da studio, e scegliersi lo strumento costoso e definitivo dopo.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. YAS 32, che ne dite?
    Di Edward Thatch nel forum Contralto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 3rd February 2014, 17:57
  2. Che cosa ne dite di questi esercizi?
    Di Taras nel forum Tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23rd November 2011, 01:11
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th November 2010, 21:09
  4. Che ne dite del Yamaha its 6?
    Di Cannibale nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd December 2008, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •