Personalmente colleziono CD del mio genere preferito (metal), posseggo tutti gli album ed i singoli dei miei gruppi preferiti e li ho ascoltati in ordine cronologico per capire ed ascoltare l'evoluzione della loro musica.

Con i tanti bistrattati allegati in edicola però ho avuto l'opportunità di avere ed ascoltare parecchie cose interessanti: ho tutti gli album dei Doors, degli Elio e le Storie tese :ghigno: , i DVD dei concerti dei Queen, ho in corso anche la collezione di tutti gli album dei Beatles, ecc ecc

In definitiva sono d'accordo sul fatto che le musicalmente le raccolte non siano un granchè, ribadisco il mio pensiero espresso nel primo post:

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
Probabilmente per i puristi o i collezionisti seri non è un granchè ma per chi come me è piuttosto asciutto in materia può rappresentare una buona occasione per cominciare ad imparare ad ascoltare e magari apprezzare il genere ;)
Quoto Sax'o'phone:

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
per un approccio iniziale questa raccolta potrebbe stimolare qualcuno ad approfondire certi autori, risalendo ad un Album da cui il pezzo è estrapolato...
Tutto qui! :D