Ciao dovrei comprare un selmer alto II serie anni '90... gentilmente mi potete elencare le sue caratteristiche?? E' meglio questo o il nuovo Yamaha?
Ciao dovrei comprare un selmer alto II serie anni '90... gentilmente mi potete elencare le sue caratteristiche?? E' meglio questo o il nuovo Yamaha?
Tra Selmer e Yamaha non c'è migliore o peggiore... sono strumenti diversi, in comune hanno grosso modo la forma esterna e il fatto che sono in Eb.
Il Selmer è uno strumento standard, un buon investimento di solito.
Il Serie 2 e' un ottimo strumento che ti permette di fare bene di tutto, dalla classica a tutto il resto. Ovviamente dipende dal prezzo e dalle condizioni in cui e' lo strumento (se e' da rimettere a posto con nuova tamponatura calcola che ci devi spendere almeno 500/600€ in piu').
Come ha detto Tzadik e' un buon investimento.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
sulla carta è un ottimo strumento, sicuramente uno dei migliori sax mai costruiti...però bisogna vedere l'esemplare in considerazione e il prezzo
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Costa meno un SAII usato anni '90 di un nuovo 82Z.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Costa meno un 82Z usato... di un Serie II usato...![]()
Rispetto allo yamaha, il selmer serie II ha dei difetti d'intonazione non da poco.
Il si,do, e do diesis acuti sono molto crescenti e acidi, e il re grave molto calante e detimbrato. Questi sono tendenzialmente i difetti di tutti i saxofoni, ma sul serie II sono particolarmente accentuati.
Lo yamaha ha una meccanica solida e fluida, intonazione molto migliore... ma suono veramente impersonale! Non mi dice niente!
In ultimo dipende dai tuoi gusti... sappi che sul serie II dovrai lavorare molto l'intonazione e l'omogeneità del suono (Rascher a manetta!).
Contralto R&C Ottone grezzo
Tenore R&C in rame e argento
Baritono R&C Argento.
Soloist Long Shank '80 C**
Becco per Tenore "G. Maurino" R1 (apertura 2,64)
Becco per Baritono "G.Maurino" 9*
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)