Non so se posso aggiungere il mio parere sul Gaia per soprano in una discussione così vecchia, è solo per dare il mio contributo, ricordo anche di aver scritto qualcosa in merito ma non ricordo su quale forum o social. Ho acquistato il becco modello Gaia Theo Wanne per il mio sax soprano Selmer serie III, posso affermare che è un becco davvero strepitoso, mi ha anche risolto il gravissimo problema del suono completamente classico del mio nuovissimo soprano Selmer. Sicuramente vi sono becchi migliori oppure che si avvicinano al Gaia di Wanne ad un prezzo minore, ma dovevo andare a colpo sicuro e non potevo rischiare come ho fatto in altre occasioni. Soltanto adesso posso completare la ricerca con altre imboccature ma con calma, nel corso del tempo, proprio perchè ho le spalle al sicuro col Gaia. Se un giorno cambierò il bocchino sul soprano dovrà avere il timbro molto vicino ad un OttoLink di 50 o 60 anni fa per rendere l'idea. Mi piace anche scoprire altre nuove imboccature e molte di esse costano davvero tanto..