Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Due saxofoni Yas-62 su Ebay, occasione?

Due saxofoni Yas-62 su Ebay, occasione?

Spero si tratti di un annuncio veritiero e non un fake: in un sito estero di annunci tipo ebay ,la stessa persona vende 2 Yas-62 nuovi o come nuovi comprati 5 o 6 anni fà ,di cui uno ancora chiuso nel cellophane o imballaggio Yamaha ,l'altro solo provato ma mai utilizzato. La richiesta è di 1400 euro + 38 di spedizione ciascuno. Se mi risponde e fossero ancora entrambi disponibili ne rimarrebbe uno che 'sarebbe' un vero affare per chiunque fosse interessato :alè!!) L'occasione in effetti sembra troppo bella per essere vera,sono un pò scettico ma..

..farò sapere se il venditore mi risponderà positivamente. Il bello di questo sito è che il pagamento avviene a merce ricevuta dopo l'ok del compratore,quindi nessuna fregatura è possibile ;)
    Alto : R&C R1 Jazz AG
    Akai Ewi 4000s in vendita

Re: Occasione sax contralto nuovo

verifica cosa si intenda per "merce ricevuta".
    se cioè è consentita la prova dello strumento ed il pagamento avviene solo dopo.
    o al contrario si intenda per ricevuta la merce consegnata al vettore o amenità simili.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

I soldi vengono pagati subito e trattenuti dal sito internet in custodia fino a che non ti arriva la merce che deve corrispondere a quella descritta nell'annuncio,dopo aver verificato ciò il compratore dà l'OK per finalizzare la transazione,altrimenti si apre una disputa con il sito che fà da arbitro e se ha ragione il compratore gli viene restituito l'importo e egli dovrà restituire l'oggetto.

Okkio... che il sito arbitro potrebbe essere una truffa. A me alcne volte mi hanno proposto cose di questo tipo con "la posta svizzera", ma erano truffe, tra l'altro molto rozze. Stai attento ed informati bene prima di pagare. ;)

Se poi ti propongono di pagare con sistemi di trasferimento di denaro, tipo ad esempio money transfer, allora hai la certezza matematica: e' una truffa ::
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Citazione Originariamente Scritto da ironpen
    I soldi vengono pagati subito e trattenuti dal sito internet in custodia fino a che non ti arriva la merce che deve corrispondere a quella descritta nell'annuncio,dopo aver verificato ciò il compratore dà l'OK per finalizzare la transazione,altrimenti si apre una disputa con il sito che fà da arbitro e se ha ragione il compratore gli viene restituito l'importo e egli dovrà restituire l'oggetto.

Stai attento, quoto D-
    Venditore momentaneamnete all'estero, Poste svizzere , trasferimenti di denaro con società western union e similari ...Sono spesso utilizzati per mascherare truffe!
    Fidati abbastanza di ebay e paypal , per Il resto meglio contatti diretti con il venditore!

Piccolo inciso, a mio parere. 1400 non è che sia una grandiosa occasione !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Non ci dovrebbero essere di questi problemi ,il sito in questione è molto conosciuto ed esiste da almeno una decina di anni.. Più che altro i miei dubbi riguardano il venditore :BHO:

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Che dubbi allora?
    Se ti senti sicuro nella transazione... Chiedi foto e informazioni !
    Ti ripeto, a mio parare usato ben tenuto potrebbe essere il suo prezzo limite ! Si trovano anche a meno.
    Tenuto ancora nel cellophan non vuol dire... Acqustandolo nuovo hai la garanzia del negozio e in genere anche una controllata con setup prevendita !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Ho già chiesto, ma secondo me nessuno risponde. Può essere una burla. Comunque non si tratta di qualcosa di usato,ma di quello che viene definito 'come nuovo', cioè non ci dovrebbe essere nemmeno un rigo o giù di li..

l'annuncio è questo:

http://www.priceminister.com/offer?acti ... d=18314526

Ciao Ironpen...leggi cosa ti ho suggerito nell'altro tuo thread (Info per un principiante)...

Grazie ,ho visto. Difatti in molti parlate bene di questo becco S 80 c, ho già dato un'occhiata alle offerte, si trovano facilmente anche usati a un prezzo accettabile.

Se ti interessa un S80 C* ne ho uno io in ottime condizioni che ti posso dare a 50E compresa spedizione.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Penso che inizierò col 4C ,poi con calma quando sarò in grado di giudicare valuterò anche una eventuale altra inboccatura. Grazie comunque.. ;)

Per farla breve dopo che ho aperto questa discussione mi contatta una persona e mi spiega un pò la sua storia che fra l'altro sotto certi aspetti è simile alla mia. Lui suona il sax e anche altri strumenti a fiato, ha 6 o 7 sax di cui 3 contralti ,ne vorrebbe cedere uno ,guardacaso proprio uno yas-62 comprato a fine 2010 e praticamente mai utilizzato. Vedo le foto dello strumento ed in effetti sembra appena uscito di fabbrica, quindi nemmeno abbiamo discusso sul prezzo ,la sua richiesta mi è sembrata più che onesta; 1450 euro

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)