...ciao a tutti !
Questo è il mio primo post e lo dedico volentieri alla mia presentazione.
Mi chiamo Filippo ed ho 38 anni, sono di Roma ma vivo a Frascati.
Ho iniziato a suonare il sax... ORA, da circa 1 mese, quindi... abbiate pazienza per le cavolate che per inesperienza scriverò/chiederò.
Sono arrivato a voler suonare il sax inquanto ho un sogno nel cassetto...
Amo da morire i Pink Floyd, vera passione, ho sempre cantato ed avuto negli anni tanti gruppi cover dei signori del sound psichedelico progressivo, con molti live ( sul tubo ci sono le mie "performances" :) ).
Ebbene il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire, un domani, a suonare le parti di sax sui brani dei Pink Floyd.
Il mio insegnante di sax, naturalmente da buon jazzista, già mi prende per il culo... ma fà nulla eheheh io stò in fissa e voglio realizzare il mio sogno ! Non fa nulla quanto ci vorrà... le buone intenzioni e la volontà ci sono tutte ;)
Poi, l'appetito vien mangiando, se davvero diventerò bravino, magari qualcosa sul jazz me lo concederò ! Ma sò già che ci vorranno anni di studi, sudore e smadonnamenti vari... ma tutto ciò non mi spaventa, perchè suono per passione, non ho intenzione di farne una professione, quindi nessuno mi corre dietro.
Una cosa che ho notato e che ha notato anche il mio maestro, è che essendo cantante, suonare il sax mi viene spontaneo nell'intonazione. Mi spiego meglio... è come se le note le "cantassi" ! Ciò si traduce in un'emissione al sax, più agevole e precisa...almeno per ora.
Una cosa è certa, MI PIACE DA MORIREEEE !!!
Va bene... credo sia abbastanza.
Sono contento di entrare a far parte di questa community, gran bel forum davvero !
Shine on...
Filippo