ho da poco finito di sitemare un alto Weltklang di un amico. Ho sostituito tutti i tamponi e rimpiazzato qualche sughero...addirittura mi è toccato limare dei camini che erano visibilmente ovalizzati (mi sono concesso il rischio chiarendo all'amico i possibili disastri che per fortuna non sono avvenuti ;) )...insomma, un bel lavoro che mi ha tenuto occupato qualche mese (nei ritagli di tempo ci lavoravo). qualche giorno fa lo provo e rimango molto colpito dal risultato: suona benissimo, tutto perfetto....tranne che per due note. mi riferisco al do e si basso (in pratica tutto chiuso e il si immediatamente più grave). ho subito pensato a qualche tampone che sfiata ma ho controllato e ricontrollato tutto con la luce e chiude tutto perfettamente. la cosa strana è che il sib grave suona perfettamente ! le due note escono "strane" nel senso che il do esce molto difficilmente se si cerca di suonare piano o pianissimo. il si invece batte vistosamente....premetto che lo strumento presenta delle ammaccature perchè è caduto a terra tempo fa e il fusto si presenta un po "sbananato"...questo può influire? inoltre il chiver ha subito una brutta ammaccatura che però un amico in comune ha raddrizzato. adesso si vede come una botta esterna ma infilando il dito dentro non si percepisce nessuna rientranza ( lo spessore di questo chiver è enorme, roba tipo 3 mm :shock: )...qualche idea?