Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Becco Otto Link Tone Edge "strano": è vecchio?

  1. #1

    Becco Otto Link Tone Edge "strano": è vecchio?

    Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono nuovo di questo forum(ho già fatto la presentazione), avrei una domanda da porre ai più esperti in materia di becchi...
    Qualche mese fà ho acquistato da un amico un becco Otto Link Tone Edge per tenore, apertura 7*. Tempo dopo sono andato in un negozio di musica e ho chiesto al venditore di farmene provare altri(per vedere la validità del mio acquisto).
    A quel punto mi sono accorto che il mio era diverso da quello che mi proponeva lui:
    1) il mio ha il copri-becco in metallo e quelli nuovi lo avevano in plastica
    2) sulla scatola del mio c'è scritto " 121 S.W. FIFHT STREET. POMPANO BEACH. FLA."
    3) guardando bene con il venditore la camera del bocchino è diversa da quelli nuovi
    Tutto mi fà pensare che sia un becco abbastanza vecchio perchè il prezzo scritto sopra è ancora in lire!
    Qualcuno sà dirmi di cosa si tratta? Quanto può costare un becco del genere?
    Grazie in anticipo dell'attenzione.
    PS: spero di averci preso con la sezione giusta!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: becco otto link tone edge

    Se la confezione è originale potresti dirci il suo colore e magari postare qualche foto del becco?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3

    Re: becco otto link tone edge

    Non sono pratico in materia, ma credo che il tuo vecchio, sia migliore di quelli di recente produzione.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  4. #4

    Re: becco otto link tone edge

    Cavoli...se é ancora un "Florida"...varrà una bella paccata di quattrini!

  5. #5

    Re: becco otto link tone edge

    Potrebbe essere un early babbitt, molto migliore (e anche parecchio piu' costoso) di quelli attuali. A meno che tu non abbia trascurato un'altra importante differenza: la scritta "otto link" sul dorso del becco e' perpendicolare all'asse del becco oppure e' messa in obliquo? In quest'ultimo caso sarebbe uno slant, e sarebbe ancora migliore. Potresti avere un gran becco tra le mani!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: becco otto link tone edge

    Per aiutarti nella ricerca dai un'occhiata anche allo schemino identificativo e alla storia Ottolink, così ti sarà più semplice per la comparazione:

    Schema Ottolink

    http://www.mouthpiecemuseum.com/Mout.../OttoLink.html
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #7

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    La confezione è di bianca con le scritte arancioni sbiadite dal tempo. Sul dorso del becco c'è la scritta orizzontale "Otto Link" e sotto c'è scritto "U.S.A.".
    Le foto le metto il prima possibile. ancora sono un pò impacciato...
    Grazie a tutti!

  8. #8

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Qui rifaccio la richiesta fatta nel thread "adiacente" a questo (Le differenze nei vari Ottolink STM), dato che "repetita juvant" come dicevano i latini...Se si riprendessero le tabelle e didascalie da Mouthpiece Museum, e le si traducessero in Italiano, sarebbe meglio (io l'inglese lo conosco molto poco...)

  9. #9

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Se la scatola e' originale dovrebbe essere un early babbit, se non lo e' per capire di che becco si tratti bisognerebbe probabilmente prendere le misure col calibro. Pero' potrebbe anche darsi che con le foto si riesca a capire a occhio.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #10

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Qui c'è tutto: guarda e confronta.

    http://www.theowanne.com/knowledge/mout ... /otto-link
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  11. #11

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Ho guardato la pagina che mi ha consigliato SteYani. Se ho capito bene dalla scatola e dal cappuccio(che è bucato in cima e non chiuso come quello del NY) dovrebbe essere un Otto Link Tone Edge Florida. Non ho capito però come si distingue un se è un Early Babbitt, cioè la scatola dice Florida però da come si presenta il becco sembra un Babbitt. Per non sbagliarmi ho fatto delle foto, cosi magari me lo spiega qualcuno che di queste cose ne capisce qualcosa :D Il becco ha una piccola scheggiatura nella punta a destra ma suona molto bene e non credo incida gran chè! Passo la palla a chi riesce a capirci qualcosa!
    http://imageshack.us/g/1/9913160/

  12. #12

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Nessun esperto che mi dà una spiegazione?! :D

  13. #13

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    La scatola è di uno Slant Signature.

    Il bocchino potrebbe essere un Early Babbitt... o un Tone Edge di produzione moderna.

  14. #14

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Riprendo questo argomento aperto da me un pò di tempo fà per schiarirmi le idee e chiedere maggiori chiarimenti. Mi sono informato da chi mi ha venduto il becco(che è un uomo che suona insieme a me in banda): mi ha detto di aver acquistato nuovo il becco parecchio tempo fà e non l'ha quasi mai usato, inoltre mi ha confermato che la scatola è quella originale. Ho confrontato il mio becco con quello di questo link http://www.theowanne.com/knowledge/mout ... /otto-link e all'apparenza mi sembrerebbe più simile al primo modello che al Early Babbitt, in quanto la window è lunga, il baffle è corto e concavo e l'ebanite è opaca e non lucida come l' Early Babbitt. L'unica cosa che non torna è la scritta Otto Link diritta sul dorso... Da profano mi vien da pensare che sia un modello di transizione come è Super Tone Master del 1974(sempre secondo il link). Cosa ne pensate?

  15. #15

    Re: Becco Otto Link Tone Edge

    Senza vedere delle foto dettagliate... è difficile identificarlo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Becco Otto Link Tone Edge 6, quale alternativa?
    Di pegaso987 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24th July 2014, 12:37
  2. Otto link Tone Edge 7 e Tone Edge 5* ebanite
    Di Pitone8 nel forum Bocchini
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 5th June 2014, 18:57
  3. Otto Link Florida Tone Edge 102 tip tenore
    Di Joehend nel forum Bocchini
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 5th April 2014, 14:19
  4. Otto Link Tone Edge spompato
    Di Jarvisjam nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th January 2013, 14:22
  5. otto link: super tone master vs tone edge
    Di alessaxico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26th December 2009, 01:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •