Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Bach

  1. #1

    Bach

    Ieri ho studiato il celebre Minuetto per Sassofono di Bach :lol: :lol: :lol:
    Lo so, come notizia è inutile però mi ha divertito la cosa...io facevo la seconda voce, la mia insegnante la prima
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #2

    Re: Bach

    Ben fatto. Bach è una palestra importante, qualunque strumento uno suoni (magari con la batteria o la grancassa è difficile...)
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597

    Re: Bach

    In gamba questo Bach ... è riuscito a scrivere un minuetto per Sassofono nonostante sia morto 100 anni prima della sua invenzione! Ne sentiremo parlare ancora ...

  4. #4

    Re: Bach

    Per quello sghignazzavo...perchè Bach è del '700 mentre il sax è nato ufficialmente intorno al 1850 ;)
    E' una simpaticissima trascrizione, nella quale tutti i miei problemi di intonazione emergono prepotenti.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #5

    Re: Bach

    Aggiungo che il mio primo post era un omaggio alla mia insegnante, la quale sperando di cogliermi in castagna mi ha detto "Oggi suoniamo il celebre minuetto per sassofono di Bach, che come tu ben sai ha scritto decine di opere per questo strumento".
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Per quello sghignazzavo...perchè Bach è del '700 mentre il sax è nato ufficialmente intorno al 1850 ;)
    E' una simpaticissima trascrizione, nella quale tutti i miei problemi di intonazione emergono prepotenti.
    Non avevo dubbi che i tuoi sghignazzamenti fossero per quello!
    E ti dirò di più, secondo me è la tua insegnante che non è intonata e se ne accorge solo nel duetto con te! :lol:

  7. #7

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    E ti dirò di più, secondo me è la tua insegnante che non è intonata e se ne accorge solo nel duetto con te! :lol:
    Purtroppo devo smentire il dogma dell'infallibilitÃ* del Nous :lol:
    O confermare quello dell'infallibilitÃ* della mia insegnante :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #8

    Re: Bach

    E il Signor Bach colpisce ancora!!!!

    Ieri ho eseguito un concerto con altre due mie straordinarie colleghe, esibendo tra i pezzi di repertorio due sonate di Bach e... UN SUCCESSONE! :bravo: :bravo: :bravo:
    Al termine del concerto siamo stati inondati di complimenti, domande e riflessioni interessanti a proposito del saxofono, sul fatto che fosse poco conosciuto nel campo classico, più legato a strumento per il Jazz e per il liscio. Tutti hanno trovato gradevoli e coinvolgenti le due sonate e cosa ancor piùimportante, hanno trovato gradevole ed interessante il suono classico del saxofono.

    Bach è un autore che piace molto, e inserito in un ensamble di sax rende moltissimo, ha molto pubblico nonostante i pregiudizi su Bach stesso (noioso compositore barocco) e sul saxofono (strumentucolo per il liscio). Per noi il concerto di ieri è stata una grande vittoria per la causa della divulgazione del saxofono in tutte le sue forme, timbriche e possibilitÃ* musicali.
    JazzJackRabbit

    CONN, sempre CONN, fortissimamente CONN!!!
    http://www.facebook.com/pages/Saxofoni- ... 0350559591

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da JazzJackRabbit
    Ieri ho eseguito un concerto con altre due mie straordinarie colleghe, esibendo tra i pezzi di repertorio due sonate di Bach e... UN SUCCESSONE!
    Complimenti Rabbit :bravo:
    A volte ci sono parecchi "luoghi comuni" che pregiudicano l'effettiva efficacia di uno strumento in determinati ambienti, questo è un peccato, ed è ancora più strano quando questi aspetti vengono rivisti e a quel punto ci si chiede come mai non fosse stato fatto prima :BHO: mah!!

    Ultimamente di Bach sto studiando la "Fugue G minor" perchè ho messo in piedi un Quartetto di Sax :D speriamo di riscuotere lo stesso successo che avete riscosso voi ...... un pò di timore ce l'ho :\\: ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da JazzJackRabbit
    E il Signor Bach colpisce ancora!!!!

    Ieri ho eseguito un concerto con altre due mie straordinarie colleghe, esibendo tra i pezzi di repertorio due sonate di Bach e... UN SUCCESSONE! :bravo: :bravo: :bravo:
    Al termine del concerto siamo stati inondati di complimenti, domande e riflessioni interessanti a proposito del saxofono, sul fatto che fosse poco conosciuto nel campo classico, più legato a strumento per il Jazz e per il liscio. Tutti hanno trovato gradevoli e coinvolgenti le due sonate e cosa ancor piùimportante, hanno trovato gradevole ed interessante il suono classico del saxofono.

    Bach è un autore che piace molto, e inserito in un ensamble di sax rende moltissimo, ha molto pubblico nonostante i pregiudizi su Bach stesso (noioso compositore barocco) e sul saxofono (strumentucolo per il liscio). Per noi il concerto di ieri è stata una grande vittoria per la causa della divulgazione del saxofono in tutte le sue forme, timbriche e possibilitÃ* musicali.
    Complimenti!!! W Bach in tutte le salse!!!

    Per la cronaca ho appena finito di arrangiare la Passacaglia e Fuga in Do minore per organo. Ne ho fatto una versione per quanrtetto di sax. Mooolto complessa ma anche bellissima (ovviamente non per merito mio che sono soltanto un umile trascrittore...)

    Ciao e bravo!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  11. #11
    Visitatore

    Re: Bach

    ...Ieri ho eseguito un concerto con altre due mie straordinarie colleghe, esibendo tra i pezzi di repertorio due sonate di Bach e... UN SUCCESSONE! :bravo: :bravo: :bravo:
    JazzJackRabbit che piacere! Anche tu sul forum!!! Grazie per i complimenti, anche tu sei stato fantastico (arrangiamenti compresi) e poi la nostra collega d'eccezione!!!
    E naturalmente........Non dimentichiamoci di Piergiorgio!!!!
    E' sempre un piacere suonare con voi!!!

    Un bacio. ;)

  12. #12

    Re: Bach

    E come dimenticarsi del saxofono baritono PIERGIORGIO!!!?? :ghigno:
    Non ho fatto niente, solo un po' di esercizio di trasporto delle parti, cmq anche anzi,soprattutto tu sei stata eccezionale!!!

    Grazie a tutti quanti per i complimenti, ma il vero maestro qui è il Sig. Johanne Sebastian Bach e le sue 9 generazioni di eccellenti musicisti e compositori; complimenti per aver scelto questo straordinario autore tra il vostro repertorio, vi assicuro che il risultato sarÃ* garantito, non abbiate paura! (capito Isaak76!!? ;) )
    Un saluto a tutti i bachiani del forum e in bocca al lupo per i futuri concerti con contorno di Bach!!!

    ps: Un bacione anche a te Viola_viola.... E CMQ LE QUOTE ROSA NN TE LE PAGO LO STESSO!!!
    JazzJackRabbit

    CONN, sempre CONN, fortissimamente CONN!!!
    http://www.facebook.com/pages/Saxofoni- ... 0350559591

  13. #13
    Visitatore

    Re: Bach

    Bella firma jazz........Mi sei piaciuto!!! :lol: :lol: :lol:

  14. #14
    Visitatore

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da JazzJackRabbit
    .... E CMQ LE QUOTE ROSA NN TE LE PAGO LO STESSO!!!
    :cry: :cry: :cry: Anch'io le quote rosaaaaaaaaaaa!!!
    Anzi, adesso richiedo anche una quota oro x Piergiorgio (e JJR paga)... se vuoi puoi pagare con altre trascrizioni di Bach... ;)
    Io e Viola ringraziamo anticipatamente :ghigno:

  15. #15
    Visitatore

    Re: Bach

    Bach suonato col sassofono... Proprio non me lo sarei mai aspettato!! Faccio comunque i miei complimenti a Rabbit....
    Mi avete incuriosito, sapete?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. suite n1 bach preludio sax baritono
    Di ale72sax nel forum Repertorio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th November 2012, 16:54
  2. Bach suite n°2(Parte Flauto)
    Di shockleader nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15th May 2011, 17:33
  3. Antonio Brena - Le seduzioni di Bach
    Di Nous nel forum Libri e metodi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 23:06
  4. Bach
    Di Nous nel forum Repertorio
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 4th January 2011, 16:10
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd August 2008, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •