Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Quale custodia sagomata per tenore?

Re: Quale custodia sagomata per tenore?

Bravo TheCama! Finalmente l'hai preso il Marcosettimo! E' forse proprio quello che avevi trovato da quel signore che aveva smesso di suonare in banda?
    Comunque a me Rosario mi aveva procurato una delle vecchie custodie sagomate Selmer Saxpak...con una cerniera lampo per chiuderla, ed un' imbottitura supplementare all'interno(che, quindi, all'origine non c'era); l'unico problema é che gli manca un pò di spazio dentro per scatole di ance e bocchini vari...

ciao gil
    si, è proprio quel mark VII di cui ti avevo parlato...

foto

Complimentoni! E' praticamente un "gemello" del mio...però: beato te che hai la custodia originale! O forse te l'hanno solo prestata? Nel mio caso, Rosario mi prestò quella del suo Mark VI, finché non mi trovò la SaxPak...

Gil, la Selmer SaxPak costava un botto, di sicuro vale di piu' di quella del MK VII originale.
    Su Ebay.com ho visto chiedere cifre assurde x quella custodia.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Finché lo tengo a casa...va benissimo anche la SaxPak...ma se dovessi andare in giro, come spero prima o poi...mi servirà (forse) una custodia più capiente, come avevo già detto(questo, per quanto riguarda scatole di ance, becchi e quant'altro...ora, ci sta solo il collarino insieme al sax...)

Re: Custodia per tenore

Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    io ho quella gator che puoi vedere anche nel link che ti ha suggerito Bronx. L'ho comprata da Thoman pagandola 69 euro + 20 di spedizione (ma avevo comprato altra roba quindi ho spalmato ....) e mi trovo benissimo, e' di tessuto esternamente ma rigida all'interno, con due tasche esterne e due incavi all'interno per chiver e ance/bocchino, due belle maniglie per la presa a valigia e la presa verticale e con tracolla regolabile. Io ci ho alloggiato il mio Serie I
    Ce l'ho anch'io e la trovo ottima per il suo prezzo: 50€ + 13 di spedizione su musiclandia
    è abbastanza robusta, leggerissima, capiente, e può alloggiare anche i vintage (il mio ha la campana grande e le chiavi a sinistra, dovrebbero andarci anche quelli a chiavi contrapposti, per il Mk7 ovviamente nessun problema).
    Ha una tasca per la custodia del flauto, una per accessori e scomparti interni per collo e accessori.
    Io ne faccio un uso molto intenso e c'è qualche segno d'usura del rivestimento esterno ma niente di importante.
    per me consigliatissima ;)

Ciao ragazzi,
    prima di aprire un nuovo topic, provo qua.
    Ero orientato a prendere una custodia sagomata per il mio YTS-61 da poco arrivato, ed ero orientato sulla BAM, o Classic o Softpack.

Qualcuno di voi sa se va bene per la parte bassa del 61, visto che ha la keyguard che copre le chiavi basse per intenderci. Metto una foto presa da internet per intenderci

Grazie!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

L'avatar di juzam70
    Ciao io ho la bam softpack, attenzione che è sagomata, per le protezioni delle chiavi separate, potresti aver problemi alla chiusura, se hai la possibilità provala !
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Grazie juzam!
    Eh sì infatti è proprio quello che mi preoccupa, la guida unica per tutte le chiavi basse che ha lo yamaha 61.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)