Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Quale custodia sagomata per tenore?

Visualizzazione Ibrida

Quale custodia sagomata per tenore?

mi potete consigliare qualche custodia buona che non costi troppo (max 160€), sagomata e magari con cerniera per il tenore in firma.
    Poi un altro dubbio è sulle dimensioni della campana, perchè non so se devo prendere una custodia per vintage, con spazio per la campana più grande... Comunque mi basterebbe sapere se la campana del mark 7 ha delle dimensioni normali o se è più grande, perchè siccome devo devo ordinarla non la posso provare prima.
    Mi sembra buona quella della protec sagomata, di cui esiste il modello normale e quello xl per i tenori vintage, anche qui sorge il dubbio su quale vada bene

Ciao ragazzi,
    prima di aprire un nuovo topic, provo qua.
    Ero orientato a prendere una custodia sagomata per il mio YTS-61 da poco arrivato, ed ero orientato sulla BAM, o Classic o Softpack.

Qualcuno di voi sa se va bene per la parte bassa del 61, visto che ha la keyguard che copre le chiavi basse per intenderci. Metto una foto presa da internet per intenderci

Grazie!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

L'avatar di juzam70
    Ciao io ho la bam softpack, attenzione che è sagomata, per le protezioni delle chiavi separate, potresti aver problemi alla chiusura, se hai la possibilità provala !
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Grazie juzam!
    Eh sì infatti è proprio quello che mi preoccupa, la guida unica per tutte le chiavi basse che ha lo yamaha 61.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)