Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Presentazioni

Presentazioni

Salve a tutti saxpeople! Sono un nuovo entrato e avendo fame di dritte e consigli vi metto all'opera...
    Suono con la mia band da un decennio e forse più un tenore Grassi P2000, a mio modesto parere un buon stumento che non ha nulla da ividiare ad altri più blasonati,(avendoli provati s'intende) uso un becco ebanite Vandoren T27,ance Rico la voz 2,5.Ho anche un Ottolink tonemaster 7* in metallo,sempre ance La voz 2,5, ed un ottolink tonemaster 6* sempre in metallo che mi fu regalato ma quasi mai usato.
    I° domanda. fra i due Otto qual'e il più facile al suono?Con il vandoren vado a nozze ma con i due in metallo a volte "canno".
    II° domanda. quando faccio dell'accompagamento non ci sono problemi, ma quando si parte con assoli non sono contento del suono, anche se chi ascolta dice bello!!. Il suono che ho in testa io è quello alla Clrence Clemmons il grande saxofonista di Bruce Springsteen,(per capirci quando in un solo esplode quella voce roca e calda.)Può dipendere dal becco? E questione di soffio? Oppure e questione di regolazione del microfono.
    Bene a voi il resto, e ringrazio già adesso tutti quelli che mi risponderanno.Ciao
    Alfo57 demarticlub.
    Tenore: Grassi P2000
    Bari Nikel 9" - Ottolink STM 7*
    Fibracell

L'avatar di Marksax

Re: Presentazioni

Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

benvenuto alfo, ti consiglio di inserire le tue domande nella sezione "tenore" o in quella di "set up" dello strumento, aprendo un apposito thread, lì le leggeranno un po' tutti e ci sarà sicuramente qualcuno in grado di risponderti!!!
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

Ciao a tutti sono Gessica, ho 23 anni suono da una decina di anni il sax contralto, io vorrei tanto dare lezioni private a tutti che ne hanno bisogno, ma anche di organizzare concerti nei locali qui di novara oppure con altre persone nelle piazze..
    Per caso mi sapete dire quali sono le procedure?
    Anticipo già che in primis io partirei dalle lezioni private..
    Grazie
    Ciao a tutti
    Gessica

ciao siete tutti e due simpatici....perche non ci postate qualcosa per sentire come ci date dentro...vai gessica mi sa che qualcuno di novara nel forum c'e'.... facci sentire qualcosa....

Meno male...ahahah ho la residenza a torino e sono nata in provinvia di milano quindi va bene tutto...ahahappena faccio qualcosina vi mando delle registrazioni..a proposito mi dite come si fa?GRAZIE MILLE

Ok ,sono andato alle sezioni giuste,io come avrete capito sono nuovo ne sito e sto scoprendo il tutto un pò alla volta,tempo permettendo,ed è veramente una biblioteca, anzi saxoteca.....
    anch'io vorrrei sapere come si fa a postare,così vi faro sentire qualcosa,e mi rinnegherete....
    Tenore: Grassi P2000
    Bari Nikel 9" - Ottolink STM 7*
    Fibracell

Re: R: Presentazioni

Benvenuti a tutti e due!
    Yamaha YAS-275
    Meyer 5 rafaced by Simone Borgianni
    Rico Plasticover 3

Ciao a tutti sono Marco e ho 29 anni , sono appassionato di musicxa specialmete il SAX da circa un anno ma non sono un musicista anzi ... diciamo che non so neanche leggere una battitura

Mi sono avvicinato al mondo del sax grazie a Gessica e mi diverto ad ascoltarla suonare.

Rispondo qui anche alle domande di prima sul come postare un video.

Basta copiare il link da Youtube e incollarlo sulla risposta , oppure usare i tag del forum [ url ][ /url ] [ youtube3 ] [ /youtube3 ]

non ho capito nulla di questo topic di presentazione, però benvenuti!

Bhe in poche parole sia io che Gessica ci siamo presentati sullo stesso post di Alfo57 e abbiamo fatto un tutt'uno.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)