grazie, in realtà ho già preso uno, anche più economico, un Selmer Bundy dovrebbe essere del '65 (463xxx) rimesso a nuovo fine anni '80 in USA, quindi possibilmente un buono strumento per questa cifra.
sicuramente ha un suono molto potente, e con un tuner come questo: http://www.seventhstring.com/tuner/tuner.html non risulta neanche troppo stonato, cosa che sembra essere il difetto più pesante di questi sax. Oggi vedo un maestro di sax italiano anche lui a Madrid, che sicuramente mi potrà dare una valutazione più competente, sono molto curioso.
per suonare, il sax lo faccio suonare, non ho mai studiato comunque, ho avuto un alto, un soprano e ho iniziato a giochicchiare nel 1988 con un tenore Grassi che comprò mio padre.. Adesso ho comprato un Tenore perchè vorrei ritornare a suonare, so che con uno strumento non tanto buono, la voglia di suonare un po' passa..
detto questo, ho paura che mi lascio molto allettare dal fascino del vintage, purtroppo..
Mi piacerebbe un giorno un Conn Naked Lady, un Buescher TH&C o uno Zephyr da ciò che leggo e sento in giro su internet..