http://rafaelnavarro.com/
![]()
Molto Freddie Gregory style....anche l'endorser Bob Mintzer...
http://rafaelnavarro.com/
![]()
Molto Freddie Gregory style....anche l'endorser Bob Mintzer...
il sito è molto bello, i bocchini costano un bel po'.
c'è wayne che parla pero'! =)
Yes, molto Freddie Gregory.
http://www.facebook.com/pages/Navarro-S ... 6603750514
Ho sentito Bob Franceschini (con Mike Stern) e usava un bocchino di Rafael Navarro (+ Conn pre-10M): niente di speciale.
Mi inspira il Bahia![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Non vi pare che stiano nascendo un pò troppi produttori di becchi????
Sempre a costi più esagerati?
Dobbiamo investire nella cura della GAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
probabilmente c'è un mercato di nicchia in espansione che forse non è tanto di nicchia!
i costi sembrano anche a me esagerati anche se la rifinitura a prima vista pare molto accurata poi se paragoniamo il costo di questi becchi al costo di un sax composto da centinaia di parti da produrre e da assemblare forse i conti non tornano...o meglio torneranno al Sig. Rafael Navarro![]()
@Federico: se inspiri dal Bahia non ne verrà fuori un bel nulla... :ghigno:
Scherzo, cmq i malati di gam saranno entusiasti, io credo invece che in giro ci sia già un bel pò di "roba" da provare per trovare ciò che ci cerca...
Tenore Selmer Serie I.
Aizen LS 7
Rigotti 3 medium.
Certo che gli endorsers ne parlano veramente bene..(anche se sono pagati per quello xD )
Ma li usano davvero Shorter e Mintzer questi becchi?
"È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
(cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
Free Phatenomore!
"...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.
Posso assicurarvi che Mintzer usa davvero il Navarro BBS, l'ho visto a Milano con gli Yellowjackets, e usava il Navarro!
Io ne ho preso uno qualche mese fa, quando aveva appena iniziato a fare il BBS, e ho preso proprio il BBS, spettacolare davvero,..uno dei migliori becchi mai provati. Ho anche un Freddie Gregory acquistato da Rafael Navarro anni fa, ed e' allora che l'ho conosciuto! Lui infatti si ispira molto ai primi Freddie Gregory. Cmq posso garantire che e' una spesa fatta bene!!!
Io prediligo io BBS, ma ho anche un Maestra, che e' un po' piu' scuro, ma entrambi fantastici. credetemi, ho venduto tutti quelli che avevo, perfino uno Slant 7 aperto da Brian Powell,... !!
Andrea
Setup
Tenore:Selmer Super Balanced Action 43k - Selmer Mark VI 66k - FREDDIE GREGORY Marble HR MARK II 8* / Ance Rigotti Gold 3M
Alto:Selmer Mark VI 115k - Vandoren V16 A5M / Vandoren Blue Box 2 1/2 - Rigotti 3Strong
Alla fine della fiera...
sono solo dei becchi...e francamente sarebbe utile che chi è malato di GAM, come lo sono anche io...prima di dire che questo o quello è il miglior becco...dovrebbe ammeterlo come premessa...viceversa, non facciamo altro che alimentare le nostre malattie.
L'impressione che ho è che i becchi Navarro siano estremamente curati come finiture della lavorazione e qualità dei materiali, nulla di rivoluzionario o magico.
La guarigione della GAM è un altra medicina.....
Il fatto di preferire un Navarro ad uno Slant, peraltro non originale, non significa nulla di per sè, tutto è relativo, chi siamo, cosa e come suoniamo, l'ancia, ecc...
le donne riempiono gli armadi di scarpe e borse e noi maschietti col sassofono riempiamo i cassetti di becchi![]()
comunque vuoi mettere la gioia e la curiosità di spacchettare e provare un nuovo becco, una nuova ancia ecc ecc! non vedo dov'è la malattia...la patologia è di chi si rovina con le machinette mangiasoldi, non ho ancora sentito qualcuno che si è rovinato coi becchi ;)
come ho già detto i becchi Rafael Navarro sono molto ben rifiniti e accattivanti ma con prezzi a partire da 575$....mah: attendiamo l'usato garantito!
ormai sappiamo quasi tutti che non è il becco che ti fa progredire, anche se in qualche caso ti aiuta un pochino ma non più di tanto
@gf104 purtroppo la patologia esiste eccome!
Fortunatamente ne sono stato affetto per brevi periodi, pero' ci sono da considerare 2 cose :
1 con i costi elevati di queste imboccature "top of the line" di vari marchi che siano ci si puo' impoverire in breve tempo, peggio che con i videopoker o altro!
2 certe persone hanno una sindrome cosi' ossessiva che finiscono per dedicare piu' tempo a provare becchi ed ance che a studiare con il risultato di suonare sempre allo stesso modo (nel migliore dei casi) o sempre peggio (nel peggiore) in quanto non arrivano mai a conoscere il set up che stanno usando a fondo.
Io penso che ha senso provare anche molte cose diverse ma quando si ha una buona preparazione tecnica ed un'idea di suono chiara, altrimenti puo' far venire solo una gran confusione.
Cio' non toglie che se potessi proverei un Navarro, perchè no?
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
faccio un po fatica a pensare che uno si possa rovinare coi becchi!
però se lo dice uno con la tua esperienza ci credo
piacerebbe anche a me provare un paio di becchi becchi di RN ma senza farci una malattia
sono bellissimi e se poi suonano anche bene....
Qua c'è una carrellata dei vari bocchini per tenore:
[youtube3:2herljz8]http://www.youtube.com/embed/tIQY6NecIZs[/youtube3:2herljz8]
interessante perchè Rojas tende ad evidenziare le differenze .
per molti anni ha suonato con un guardala ora suona con navarro, scelta oculata o potere del denaro?
a voi l'ardua sentenza ..............
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)