Guarda, devo raccontarti la mia esperienza di pochi giorni fa.
Prima devo farti i complimenti per l'acquisto e pure per il coraggio, ossia per aver comprato un sax senza prima provarlo, se ho ben capito. :shock: ma sono tue scelte (per fortuna è andata bene...).

Un mio amico altista aveva desiderio di un soprano economico per "divertirsi".
Abbiamo trovato un cinese, tale JazzWave, bello di finitura, satinato, con un intonazione da paura (verificata da me con intonatore), per giunta, da non credere, molto spontaneo. Il neo c'era: un suono paperino e molto povero di armonici. Prezzo... 350.

Mentre si rifletteva nei giorni a seguire, valutando i pro e i contro, abbiamo trovato un negozio che vendeva Comet, a 200€. Sappiamo di cosa parliamo, ma per costo, una prova ci poteva pure stare..... :ghigno:
Aveva tre esemplari in negozio. Inutile fare una recensione su questi strumenti a livello di meccanica, anche se apparentemente è accettabile, non sappiamo quanto possa durare. Ma devo dire che il primo sax l'ho scartato subito per via di qualche difetto visibile. Il secondo non aveva differenza tra il Si ed il Sib...... ma forse era un difetto meccanico.
Il terzo, era perfetto. In tutti gli esemplari, ho stranamente apprezzato un bel suono, ne sono rimasto sorpreso.
Morale della favola, preso! Il mio amico se n'è andato a casa felice. Tolto lo sfizio con 200€... dai ci può stare.
Pensaci per il ragazzo! ;) è un buon compromesso a mio avviso......
Postilla: dopo un paio d'ore si è rotta la zip della custodia! ahahhaha.... sostituita prontametne dal negoziante.