Ci risiamo :D
http://www.divshare.com/gallery/1085661-d1f
Ho preso un Conn 6M Naked Lady , matricola 333xxx fine anni '50 .. Ha il classico chiver "underslung" con microtuner....
Laccatura in via di sparizione naturale nei punti d'uso .Suona che è una bellezza, nonostante alcuni tamponi siano ormai secchi ed usurati...
Ho deciso quindi di sostituirlie dargli una sistemata generale. I nuovi tamponi li ho ordinati su Musicmedic , ho dato il modello e la matricola del sax e mi hanno consigliato i tamponi , il tipo originale con risuonatore in metallo piccolo e liscio. Per il resto molle e sugheri vedremo alla bisogna !
Tra le chiavi 4 e 5 c'è un tasto aggiuntivo collegato al Sol#. Ma non fa la funzione del trillo... Sembra una doppione del tasto normale posto sul castelletto del mignolo..
La chiave è abbastanza alta e non essendo collegata ad alcuna molla da un pò fastidio quando azioni il Fa , Fa# e Mi.. Ho guardato alcune foto di altri 6M sul web e questa chiave non è presente, potrei quindi toglierla oppure dovrei dotarla di molla di comando e farla lavorare in qualche modo..
Qualcuno che ha il6M sa che funzione ha o dovrebbe avere ?