Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Conn-Selmer Prelude, buoni per iniziare?

Visitatore

Conn-Selmer Prelude, buoni per iniziare?

Salve a tutti,
    principiante assoluto, ho comprato un sax contralto Conn-Selmer Prelude, conscio del fatto che si tratta di un prodotto ultraeconomico, con tutte le limitazioni del caso.
    Da principiante, mi sembra però che sia abbastanza intonato (me lo dice l'accordatore ).
    Ho letto un po di messaggi e mi domando, è un caso fortunato secondo voi o effettivamente si tratta di un prodotto accettabile per cominciare?
    Io ho iniziato a soffiarci dentro (suonare mi sembra decisamente una parola grossa) due mesi fa.
    Il suono non mi sembra che sia troppo brutto, ci metto sopra un selmer S80 D e Rico Royal 2 1/2 o La Voz M.
    Ciao

Visitatore

Re: Conn-Selmer

Le opinioni sui Prelude sono abbastanza discordanti, e non solo per quanto riguarda i sax. Sicuramente molto dipende anche dal tuo modo di suonare, dalla tua imboccatura, dalla tua capacitÃ* di "sentirti" se sei intonato o meno e correggerti di conseguenza.

dunque, mi gioco la reputazione (ma ce l'ho poi una reputazione :?: ) un mio conoscente, che ha iniziato da poco, s'è comprato un selmer alto da 400 euri, compreso bocchino, negoziante e cinese nano per la pulizia degli anfratti...
    eeee...udite udite...a prescindere dai tamponi scadenti (che fanno ciac ciac appena tirato fuori dal nailon), e dalla laccatura che si toglie passandoci un pollice sopra, se non te lo dicessero sembrerebbe di suonare un serie due!! ecco l'ho detto :cry:

meccanicamente è uguale identico!
    il suono diciamo che ci si avvicina...davvero :zizizi))

rimane il fatto che magari non dura 20 come un serie due :roll:

Ottime Cose
    tenore: Selmer III
    Guardala MBII
    Rico 2.5

Io sono convinto che questi strumenti economici non abbiano uno standard ben definito, nel senso che si riesce a trovare bei prodotti e nello stesso tempo vere e proprio ciofeche!!
    Io stesso ho sentito un tenore Comet suonare, anzi Suonare!! bisgona provare!
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Visitatore

WOW
    :grin:
    più che una domanda mi pare di aver fatto un domandone...
    le risposte sono comunque incoraggianti...
    La laccatura col pollice non riesco a toglierla (c'iò provato, per pulirlo), i tamponi fanno un po di rumore effettivamente però sembra che chiudano bene,le note sembra che escano tutte abbastanza facilmente, e sembrano anche abbastanza intonate. Beh, forse per iniziare può andare. Comunque ormai l'ho comprato e mi tocca tenerlo (almeno per un po). Appena preso comunque aveva un sugherino (fine corsa di una chiave, non ricordo quale) scollato.
    Ciao

Usalo un po', ma prima che ti si smonti suonando, vendilo, non resisterÃ* a lungo. Se ti interessa la mia esperienza vedi la discussione prelude by selmer stonato!
    Io sono sempre dell'idea che chi piu' spende meno spende, soprattutto nel campo degli strumenti musicali dove la sfumatura fa la differenza.
    In bocca al lupo!

Visitatore

Re: Conn-Selmer Prelude, buoni per iniziare?

SarÃ*.. ma il mio tenore suona bene, eccome!!! :saxxxx)))
    A parte che ho un intonatore/metronomo Korg che lo conferma l'intonazione appunto, ed anche il mio maestro ha confermato la bontÃ* del suono, a meno che non sia io ad avere qalche dote naturale :alè!!)
    Comunque... salute a tutti! :saxxxx)))

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Mencaroni
    le risposte sono comunque incoraggianti...
    Perchè non ti ho risposto io :saputello !!

i tamponi fanno un po di rumore effettivamente però sembra che chiudano bene,le note sembra che escano tutte abbastanza facilmente, e sembrano anche abbastanza intonate.
    Dici bene...sembra ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

principiante assoluto, ho comprato un sax contralto Conn-Selmer Prelude
    Forse era meglio prendere un Conn E un Selmer :lol: :lol: :lol:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Secondo me sono buoni per iniziare. Io l'ho usato per un bel pò e ci ho fatto anche svariati concerti. Tra l'altro mi piaceva anche il suono, un pò più scuro rispetto al Conn che uso ora. Certamente sono strumenti che hanno un'enorme variabilitÃ*: alcuni suonano bene, altri sono proprio pessimi.
    Una nota positiva va al materiale di costruzione che l'ho notato abbastanza resistente.

Se provandolo pensi che non sia male, per iniziare direi che va bene e il setup che hai intenzione di utilizzare mi pare buono.

Buon divertimento! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Conn/Selmer Prelude, che ne pensate?

Salve a tutti,
    sono anni che aspetto il momento di acquistare uno strumento che mi possa dare un suono 'caldo'.Attualmente suono un tenore Yamaha,YTS 275,con un otto link 7 e ancia rico royal 3.Per quanto possa sembrare un setup da principiante,devo dire che mi trovo abbastanza bene (buon rapporto qualita' prezzo) e lo suono in giro in quartetto(tra l'altro non suoniamo solo standard,ma in effetti per farlo rendere mi accorgo che non suono liberamente dovendolo "controllare"di continuo).Siccome vorrei finalmente passare alla linea selmer,ho chiaramente indagato sul mark vi,ma attualmente lo vedo inarrivabile economicamente.Da poco ha visto questi conn/selmer a prezzi molto bassi,ma non li ho mai sentiti suonare di persona.Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?Se non sono l'ideale,conoscete qualcos'altro da propormi?
    Grazie per l'attenzione.
    :saxxxx)))
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Re: Sax Yamaha

Citazione Originariamente Scritto da Sudamusij
    Da poco ha visto questi conn/selmer a prezzi molto bassi
    :saxxxx)))
    intendi conn/selmer prelude ?
    se si personalmente te li sconsiglio...

(c'e' moltissima differenza tra selmer usa e selmer paris) ;)
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Il tuo Yamaha è migliore, quindi cambia solo in meglio ;)

Grazie per le risposte.
    Ma da come ho letto anche in altre discussioni,sui conn/selmer prelude ci sono opinioni diverse:positive e negative.Forse è una questione soggettiva.Ma dove potrei ascoltarlo in rete?
    Per quanto riguarda la serie Selmer che differenza c'è tra usa e paris?
    Ultima domanda.....
    volendo passare semplicemente a Selmer,quale modello potrebbe essere un "buon inizio",magari economicamente non troppo costoso?
    Grazie anticipatamente.
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Grazie per le risposte.
    Ma da come ho letto anche in altre discussioni,sui conn/selmer prelude ci sono opinioni diverse:positive e negative.Forse è una questione soggettiva.
    Io volevo comprarne uno ma quando l' ho provato ho assolutamente cambiato idea... forse ho beccato un sax sfigato della serie...

Per quanto riguarda la serie Selmer che differenza c'è tra usa e paris?
    Selmer Usa si dedica a strumenti da studio
    Selmer Henry Paris si dedica soprattutto a strumenti professionali
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)