Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Conn-Selmer Prelude, buoni per iniziare?

Re: Conn/Selmer Prelude, che ne pensate?

Ciao!
    Io possedevo un tenore Prelude. Per quanto riguarda il suono (scuro e corposo) e la semplicita' di emissione non posso che eprimermi a favore. La nota dolente e' l'intonazione, soprattutto sulle note alte. Purtroppo e' uno strumento adatto a principianti o anche musicisti che vogliono approciarsi allo strumento senza pretendere troppo. Io ho fatto anche svariati concerti, ma l'avevo preso perche' non avevo a disposizione un grande budget e mi serviva un tenore il prima possibile. Ignaro di cio' che stavo per prendere mi sono lanciato. Seguendo i pareri degli altri, piuttosto ti conviene tenere lo Yamaha. Puoi provare qualche vintage oppure cercare nell'usato se il problema e' il prezzo. ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Io avevo il contralto Prelude...dopo due anni si è decomposta da solo...meccanica tutta da risitemare molti sugheri andati la lacca piena zeppa di ossido...il mio R&C del 98 può essere suo nonno eppure è tutto luccicoso... :shock:

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

Dai video non si puo' capire nulla del suono di uno strumento, se ascolti un video con un sax cinese suonato da un mostro del sax non avvertiresti alcuna differenza rispetto ad uno strumento ultra-professionale.
    Inoltre, dici che vuoi fare un upgrade da Yamaha a Selmer...ok...ma Selmer non ha prodotto solo il Mark VI! Se questo strumento e' inarrivabile economicamente come dici (come anche i BA,SBA...) ci sono tanti altri strumenti ugualmente meritevoli di considerazione e decisamente piu' economici come i vari Mark VII, Serie I e Serie II.
    Senza particolari problemi potresti avere un sax di ottimo livello (un altro mondo rispetto allo Yamaha da studio) con una meccanica moderna e destinato a durare nel tempo.
    Anche i Conn Chu Berry sono ottimi strumenti, ma essendo "vintage" (la produzione Conn si e' fermata il secolo scorso) hanno delle soluzioni meccaniche che possono risultare scomode, soprattutto per un neofita che potrebbe avere gia' problemi di suo.
    Se vuoi davvero fare un upgrade con criterio, opta per uno strumento di concezione moderna, preferibilmente professionale (spendere soldi in questo momento per un semiprofessionale e' decisamente inutile e antieconomico, meglio tenersi lo Yamaha), se non vuoi spendere cifre importanti rivolgiti al mercato dell'usato...potresti trovare un eccellente Mark VII anche sotto i 2000€ e avere tra le mani un sax "definitivo".
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)