Un saluto a tutti i partecipanti al Forum e in particolare a chi ha la pazienza di gestirlo in favore degli iscritti (recenti e meno recenti). Mi chiamo Alfonso e, benché avessi il sogno del sassofono dall'adolescenza, solo adesso (alla veneranda età di 42 anni :lol: ) mi sono avvicinato allo studio della musica e del sax per una serie di fortunate coincidenze. Al momento sono in Germania per lavoro e la scorsa estate passando per un negozio di musica ho visto un sax che mi ha fatto brillare gli occhi. Non avevo il coraggio di comprarlo per l'impegno che avrebbe comportato (dovendo lavorare intensamente e viaggiare il tempo è proprio poco), ma mia moglie è stata galeotta e mi ha fatto trovare una bellissima sorpresa sul tavolo che mi ha lasciato senza fiato: il sax che avevo visto in vetrina :saxxxx))) .... praticamente mi ha dato la spinta per avviarmi su questo lungo sentiero musicale. Ho trovato una insegnante di musica tedesca che parla inglese e ora a distanza di qualche mese e dopo qualche difficoltà sono proprio felice dei primi risultati che mi danno stimolo a continuare (seppure non con il tempo che vorrei). Tra le conseguenze positive suonare mi costringe anche a fare sport per recuperare il fiato (e ce ne vuole). Avrò piacere di scambiare con voi commenti e ascoltare i vostri consigli (non penso che dalla mia posizione di novizio ne possa dare) secondo le regole del Forum (ho letto il regolamento ) . Arrivederci nelle specifiche sezioni