Buongiorno a tutti,
sono un aspirante musicante che non trova pace con gli strumenti musicali, 29 anni e una "lunga" carriera artistica 2 anni un anno di contralto da autodidatta, un anno di tromba e adesso.......? o primm' ammor' nun se scorda chiu ......ho ricominciato ad usare tutte le dita per suonare.
siccome mi piace tanto riparare quello che non funziona in due anni tra ottoni e sax mi è passato per le mani un pochino di ottone e tutto ciò mi ha fatto conoscere tanti tipi di sax con le relative problematiche di emissione al primo impatto e di intonazione, ma praticamente mi sono esercitato quasi niente, sento che l'approccio col sax mi è molto naturale, dopo un anno di tromba ho tirato fuori il primo ferro yas 275 e dopo un oretta ho ricominciato a divertirmi come all'inizio della "carriera".
Un giorno sò che troverò pace e forse inizierò astudiare come si deve uno strumento ma per ora la pace non si trova....... ah ho ricominciato a frequentare il forum e mi sono iscritto sia per la passione ritrovata e anche per capire qualcosa di + sul sax baritono, sapete com'è a sentire tante volte my funny valentine oltre alla tromba di Baker uno si innamora anche dell'elefantone che maneggia Mulligan.....ad avercelo un elefantone così.....e soprattutto ad averci le sue doti e la sua esperienza.
Lungo e pedante.....ma sicuramente presentato.
a presto
Sirio