ieri pomeriggio finalmente ho provato per la prima volta dei bocchini in ebanite e precisamente : ottolink tone edge apertura 7Originariamente Scritto da zeprin
selmer ( non ricordo il modello in particolare)
meyer apertura 6
meyer apertura 7
gli ho provati tutti con una ancia 3 vand. java
l ottolink è un grand bocchino,facili partenze sulle note gravi,suono scuro,secondo la mia poca esperienza, molto particolare e se si può dire abbastanza chiuso ,con poco volume .secondo me o ti piace parecchio o ti fa cagare,non cè una via di mezzo !!
il selmer invece l ho sentito meno particolare,un buon compromesso per fare un pò di tutto
il meyer è stato amore a prima nota...! sa essere sia molto dolce ma anche bello incazzato,mi sembra un ottimo bocchino per fare i vari generi con partcolare facilitÃ*. io ho utilizzato sia il 6 che il 7 e alla fine ho scelto il 6. personalmente non ho notato notevoli differenze di volume fra i due,anche il 6 se gli dai dentro spara più che bene e inoltre per la mia bocca era molto più facile da controllare. ero partito per farlo abbastanza aperto (ho suonato 4 anni con un berg larsen da 120) ma poi lungo le prove mi sono ricreduto e ho ceduto al 6.Ripeto Grande compromesso fra volume e controllabilitÃ*. per adesso sono molto soddisfatto dell acquisto .queste sono le mie modestissime personalissime impressioni: Sono un dilettante! saluti e alla prox. P S che ance affianchereste a questo bocchino per tirargli fuori il meglio ? saluti e alla prox.