salve ragazzi!
mi sembrava corretto pubblicare il primo post nel forum in questa sezione.
Sono uno studente universitario, però amo la musica fin da quando sono bambino. Suono pianoforte e chitarra, suono anche in una band e facciamo serate in giro, quando capita.. purtroppo sempre più raramente ultimamente. Comunque poichè ascolto musica a tutto campo, da qualche settimana, non so con esattezza come si sia accesa la scintilla, ma mi è venuto in testa di voler imparare a suonare il Sax... così, da un giorno all'altro mi sono ritrovato con questo forte desiderio. non me lo so spiegare nemmeno io come mi sia venuto in mente :D anche perchè avendo un gruppo dovrei incentrare le mie energie sullo studio dei pezzi da fare con la chitarra, ma che ci volete fare, quando la passione chiama e così ho cercato subito un forum di riferimento, perchè mentre per piano e chitarra ho avuto punti di riferimento cui rivolgermi, per il Sax sono proprio all'ABC.
Non so praticamente niente. Ho dato giusto una guardatina su youtube, ho scoperto che esiste un bocchino, un'ancia e il chiver °__° cose a me del tutto ignote fino a qualche giorno fa.
Adesso stavo progettando di informarmi per bene, magari con il vostro aiuto, e poi di procedere all'acquisto di un sax. Forse questo dovrei postarlo in altra sezione, ma giacchè mi trovo, vorrei chiedervi info perchè non so davvero come muovermi. Ho letto che il 98% degli studenti alle prime armi partono con il contralto. ed ero orientato così anche io. Poi però 5 min ho ascoltato per caso un video su youtube in cui c'era un tenore. Tutta un'altra musica per le mie orecchie *_* amore puro! ho letto che in effetti è quello più usato nelle formazioni di jazz (stile musicale che mi piace tanto). Insomma, mi informerò per bene su tutti i vari tipi di sax ecc. ma se poteste darmi una mano nel farmi un po' di cultura su questo strumento ve ne sarei grato.
Si accettano info e consigli di qualsiasi genere, in specie per il primo acquisto. Tutto quello che vi viene in mente, forgiate il mio animo di sassofonista emergente :ghigno: grazie :saxxxx)))