Oggi mi è arrivata la forestone unfiled 4. Prime impressioni dopo una prova.,.....
Dopo un anno di canna la lingua fa fatica ad abituarsi a questa superficie sintetica e liscia. L'impressione è che sia troppo liscia, anche rispetto a alla legere signature. Comincio a suonare. La durezza è quella giusta. Il volume è tantissimo. La cosa non mi dispiace visto che ci sono delle situazioni tipo jam in cui questo è utile. In basso ha pochi armonici, forse anche meno della legere. Al centro il re centrale e il mi centrale perdono tantissimo. Man mano si sale gli acuti sono buoni. Ben definiti. L'ancia si suona con un ottimo controllo e non fischia mai. Il bordo è un pò tagliente per la mia lingua che fa fatica ad abituarsi e ad articolare frasi in stile bebop, soprattutto nelle frasi veloci. Le frasi è come si impastassero e non hanno la fluidità di quando suono con la canna.
Se volete sentirla in una registrazione qui c'è il link in cui suono winter wonderland nella sezione del brano del mese. E' come se si sentisse qualcosa di metallico dentro il suono. Giudizio....sufficiente.
viewtopic.php?f=89&t=27302&start=30