Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, mi presento: mi chiamo Serena, vivo in un paesino del sud della Lombardia ed ho iniziato a studiare sax (il mio è un contralto MIb) all'età di 7 anni. Tendo ad affezionarmi moltissimo alle cose e mi sono pentita tantissimo di aver venduto poco tempo fa il mio Orsi da battaglia (che è stato il mio primo sax), ad un conoscente... :cry: è stato come dar via una parte di me. Purtroppo mi è capitato un Ida Maria Grassi made in Italy e al momento ho pensato che il mio Orsi stava solo prendendo della polvere...quanto mai! :muro((((
Vi contatto perchè in un armadio ho trovato un vecchissimo e malconcissimo sax, l'incisione sulla campana riporta la scritta D.Rancilio Milano.
Non trovando nulla su Internet riguardo questa fabbrica di strumenti sono sempre più incuriosita e vi chiedo se qualcuno ne sa qualcosa, (vedendo la meccanica mi pare molto, molto datato), magari chi erano i costruttori, in che anni ha operato questa azienda, quanti anni potrebbe avere il sax e via dicendo, qualsiasi informazione può essere utile!
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione,
Ciao
Sere