ti dico la veritÃ* perche it tuo strumento ce l'ha un mio allievo e quindi so di cosa si tratta.Il sax non è un gran che e non è assolutamente paragonabile agli yamaha e secondo me è peggio di uno jupiter.Io l'ho provato e se suoni ad un buon livello puoi intonare qualsiasi cosa perchè l'esperienza e la tecnica ti aiutano,ma in ogni caso si fatica ad intonare strumenti dal genere.Io al tuo posto proverei a farlo suonare da un professionista e vedere se lui lo intona.Se neanche lui lo intona...beh vedi tu...
Per la slaccatura secondo me è una pazzia per vari motivi:
1 secondo me è piu' una fissazione che un reale beneficio,e poi non si tratta di un mark vi sfogato che potrebbe (sempre opinabilmente) guadagnare qualcosa
2 una slaccatura completa fatta bene costa minimo 300 euro,non credo che sia conveniente economicamente
Se ti sei trovato bene con gli yamaha studia sul prelude e intanto risparmia piu' che puoi e poi passa ad uno yamaha.
Non sto facendo cattiva pubblicitÃ* ai prelude,sia chiaro,sto solo dicendo che purtroppo pagando poco non si puo' pretendere di avere uno strumento ben fatto,se si pensa che solo una muta di tamponi costa circa 180 euro (e puo' anche costare molto di piu' ovviamente)...