Ciao a Tutti. Il mio nick e Skipper ma mi chiamo Francesco. Sono un pivellino che da qualche mese ha iniziato a "suonare" (...diciamo tentare...)questo meraviglioso strumento. Purtroppo non sono giovane e gagliardo come voi; ho 65 anni e non ho particolari ambizioni se non il puro piacere in se. Mi sono iscritto ai primi di maggio e vi seguo con molto interesse. Pensavo di rimanere in disparte gustandomi tutte le vostre discussioni...ma oggi mi vedo costretto ad uscire allo scoperto perché ho bisogno dei vostri consigli su un passo che mi accingo a fare.
Attualmente possiedo un Grassi Alto mod. Leader del 1990 (o giù di lì) Ma la mia passione e il Tenore e quindi mi sono messo in caccia.
Su eBay ho visto quello che potrebbe fare al caso mio Un Grassi Tenore con FA# del 1985 per 950.00€ non negoziabili...al quale si dovranno sostituire i tamponi essendo (a detta dell'attuale proprietario, Eugenio) gli stessi deteriorati per inutilizzo. Il Sax, almeno alle foto, sembra in ottime condizioni e usato solo una decina di volte. Cosa mi consigliate voi esperti? Come mi devo muovere per evitare sorprese? Spero di non avere abusato. Cordialità. Grazie e ciao a tutti.