ciao a tutti vi chiedo ,avendo un tenore rampone r1 jazz , quale becco utilizzare per avvicinarmi alle sonorita di dexter gordon io stavo valutando tra un Bocchino Jody Jazz DV NY 7* ed un theo wanne gaia 8 .........che mi consigliate?
ciao a tutti vi chiedo ,avendo un tenore rampone r1 jazz , quale becco utilizzare per avvicinarmi alle sonorita di dexter gordon io stavo valutando tra un Bocchino Jody Jazz DV NY 7* ed un theo wanne gaia 8 .........che mi consigliate?
Tenore rampone e cazzani R1 jazz aug++
Jody jazz 7
Superial scatola gialla 2,5
il gaia in metallo o ebanite?
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
si scusa metallo come anche il jody
Jody jazz 7
ti direi il gaia ma sono bocchini molto diversi che vanno provati.
la caratteristica del gaia è che è ben equilibrato e risponde molto bene ad eventuali modifiche del modo si soffiare e stringere .
il jody jazz è più orientato . (nel senso che a me viene più difficile controllare il timbro)
se ti trovi a Catania e mi avverti con congruo anticipo posso farti provare il gaia in metallo (in questo momento si trova a Roma)
perche vendi un gaia?
Jody jazz 7
in questo momento veramente no .
(forse però dovrei cominciare a farlo.......... e vendere una ventina di bocchini che utilizzo pochissimo).
se non è una scelta immediata ed impellente e scrivi dal sud italia posso fartelo provare in maniera da farti una idea.
(spero di salire a Roma entro il prossimo mese)
Sono le uniche due opzioni possibili?Originariamente Scritto da superskank
Il suono di gordon è una leggenda senza fine!
Un timbro incredibile profondissimo, ma allo stesso tempo con gran proiezione ed apertura del registro acuto, spazialità enorme, sinceramente io credo sia un suono inarrivabile.
Il suono di Gordon ce l'aveva solo Gordon!
Cmq ovviamente si possono fare scelte in quella direzione, ma è soprattutto un fatto di come soffi e spingi l'aria nello strumento piu' che nel set up....
Ascolta molto Dexter e trascrivi soli e frasi a palate, magari prima o poi lo spirito dexteroso ti possiederà!
Cmq se ti interessa ho realizzato sul mio sito www.fabriziodalisera.com
recensioni del modello gaia sia in ebanite che metallo, il jody non l'ho ancora recesito.
Le trovi qui
gaia metallo
http://www.fabriziodalisera.com/index.p ... 05&lang=it
gaia ebanite
http://www.fabriziodalisera.com/index.p ... 05&lang=it
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
quoto tutto quello che ha detto Fabrizio bb sul suono di Dex. Inarrivabile.....pensate che Coltrane era così innamorato del suono di Gordon che Gordon stesso gli regalò un suo becco...
comunque il suono del Gordon anni 70/80 è più facilmente imitabile con un sax medioso (selmer style) e becchi in metallo florida, early babbitt Style. Quindi o prendi un stm florida, early babbit o becchi similari....warburton, wanne gaia, ecc..
Il suono del Gordon anni 50/60 è più facilmente imitabile con sax dal suono americano (conn, king) e becchi Hollywood style......e quelli sono più difficili da trovare,.....
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
quoto Dario....e poi c'è da dire che certi becchi sono rari e inarrivabili anche perchè li suonavano certi big! insomma un piccolo circolo vizioso! ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
dario scusami quindi con l r1 jazz cosa dovrei cercare?
Jody jazz 7
fabri complimenti per le recensioni davvero esaustive......
Jody jazz 7
credo che Dario abbia risposto sia esplicitamente (indicando periodo storico e bocchino corrispondente)
sia implicitamente (con la sua firma) :lol: .
Appunto
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
vabbe :muro((((
Jody jazz 7
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)