Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

  1. #1

    Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Stamane mi sono recato ad uno dei negozi di fiati più cazzuti della Puglia (almeno così dicono). C'è gente che fa 400 km per comprare uno strumento in questo shop.
    Eppure..........................
    ho chiesto di provare qualche contralto di fascia media e mi hanno dato da provare:
    1. Ingram Sherman
    2. Omega sax
    3. Yamaha YAS475. Unico esemplare non solo del modello, ma della marca addirittura.
    Tralasciando inutili considerazioni riguardanti il punti 1 e 2 oltre che l'assenza di altre marche, vorrei chiedervi di Omega Sax.
    Scusate.... che roba è?
    Mai sentiti nominare, ho chiesto al mio amico google, ma neanche lui ne sa nulla. Ho chiesto ad un maestro di sax presente nel negozio ma... niente, neppure lui li conosce.
    Il venditore li ha decantati come strumenti che non hanno nulla da invidiare a... insomma, le pappardelle di sempre. :BHO:

    Veniamo alla prova.
    Bello davvero. Ho trovato subito un feeling. Un suonone da paura, intonato, pieno. Emissione facilissima, meccanica fluida (e robusta).
    Unico neo, probabilmente sistemabile, premendo il portavoce fa un gradino di +/- 5 mm. dal poggiapollice.

    Prezzo: 1600€.

    Ovviamente ho desistito. Perchè spendere quei soldi su un perfetto sconosciuto?
    Ma voi, ne sapete qualcosa?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  2. #2

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Piccolo o.t.... Mi dici qual è questo negozio? :D anche in mp.
    Tenore: Jupiter da studio - ottolink STM 7* - legatura originale
    -----------------------------------
    La musica è la rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia.
    L. V. Beethoven

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari, Brindisi
    Messaggi
    345

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Secondo me era a Turi(?) :muro((((
    Se sei ancora in zona Lunedì passa da qui: http://www.sos-sax.it/ perlomeno trovi qualche vintage, qualche imboccatura e una persona competente e molto cortese ;)

  4. #4

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Si ale, per un pugliese non è difficile indovinare...... :lol:
    Ho sentito parlare di quel posto da te indicato, ma non ho ben capito se vende e cosa ha disponibile, dovrei prima chiamarlo.
    Devo pure dire che, dopo aver suonato per cinque anni con una specie di sifone, avevo desiderio di uno strumento nuovo, seppur modesto. Altro desiderio è quello di provare qualche sax che non sia Yamaha, ma sembra grossa come pretesa nella nostra zona. Proverei volentieri i Sequoia, ma fare 400km non è uno scherzo.....
    Pazzesco, sono anni che aspetto questo momento, ed ora non so cosa fare! :zizizi))
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  5. #5

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    lascia stare..a quei prezzi..ma anche a meno..trovi dei sax professionali veri..non cineserie del genere ::

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Ciao, se il tuo budget è attorno a quella cifra, sul mercatino! In zona, ci sono un po di ottimi porfessionali usati !
    Uno un bellissimo R1, tenuto egregiamente... Alerar lo conosce.. Sentitevi !



    A proposito. "Selmer Omega Alto Sax". Prodotti indicati per High school and Marching band!
    Se ti riferisci a quelli , dovrebbero far parte di fascia intermedia fatta nelle solite fabbriche taiwanesi dove escono strumenti di buon livello con vari marchi !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Se ti riferisci a quelli , dovrebbero far parte di fascia intermedia fatta nelle solite fabbriche taiwanesi dove escono strumenti di buon livello con vari marchi !
    Non tutto quello che è arriva da Taiwan... ha la stessa qualità intrinseca.

  8. #8

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Ciao, se il tuo budget è attorno a quella cifra, sul mercatino! In zona, ci sono un po di ottimi porfessionali usati !
    Uno un bellissimo R1, tenuto egregiamente... Alerar lo conosce.. Sentitevi !



    A proposito. "Selmer Omega Alto Sax". Prodotti indicati per High school and Marching band!
    Se ti riferisci a quelli , dovrebbero far parte di fascia intermedia fatta nelle solite fabbriche taiwanesi dove escono strumenti di buon livello con vari marchi !

    L'idea di un professionale usato ci potrebbe anche stare, anche se ripeto, dopo tanta sofferenza mi piacerebbe uno strumento nuovo, ma ad ogni modo dovrei provarlo, se non trovo il feeling non lo prendo, può essere lo strumento più bello del mondo.

    Tuttavia non era "Selmer Omega Alto Sax". Soltanto "Omega Sax". Ma cavoli come suonava...... :muro((((
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  9. #9

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Io sono convinto che il Rampone Deluxe che hai già è un buon strumento; vabbè, è senz'altro inferiore agli R1 ed R1 Jazz...ma forse dovresti farlo controllare meglio nella tamponatura e nella meccanica; meglio un Rampone, anche un Deluxe economico come il tuo, rispetto a tante cinesate sconosciute...difendiamo ad oltranza il Made in Italy!!!

  10. #10

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Gil non è male il Rampone, ma ormai ho bisogno di qualcosa di meglio. E' ben registrato, ma ha comunque una meccanica un po' rumorosa e non molto fluida. L'emissione ha qualche sofferenza nel registro alto.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  11. #11

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    La meccanica si può sistemare... ma su uno strumento del genere, costa più sistemare la meccanica del valore economico complessivo dello strumento.
    L'emissione può dipendere anche da altri fattori, esterni dallo strumento.

  12. #12

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Gil non è male il Rampone, ma ormai ho bisogno di qualcosa di meglio. E' ben registrato, ma ha comunque una meccanica un po' rumorosa e non molto fluida. L'emissione ha qualche sofferenza nel registro alto.
    Beh...fai come preferisci... io, così a "pelle" ti direi, allora, di puntare subito sul Yamaha 475... ;)

  13. #13

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Perchè secondo te?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  14. #14

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    La meccanica si può sistemare... ma su uno strumento del genere, costa più sistemare la meccanica del valore economico complessivo dello strumento.
    L'emissione può dipendere anche da altri fattori, esterni dallo strumento.
    Di esterno allo strumento c'è becco/ancia, ed ovviamente quando faccio paragoni provo altri strumenti sempre con lo stesso set, altrimenti cadrei in confusione.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  15. #15

    Re: Gli "Omega Sax", questi sconosciuti

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Perchè secondo te?
    Perchè é ovvio...la qualità, affidabilità, e rivendibilità degli Yamaha é risaputa...gli altri 2 sax che hai provato e nominato...non li vorrei nemmeno in regalo; potrebbero anche suonare come il miglior esemplare al mondo di Mark VI...ma, per me, cifoni cinesi sono e per sempre lo resteranno...e non tiriamo fuori la solita storia trita e ritrita della "diffidenza" od ostracismo verso i nuovi marchi, e nemmeno di pseudo-razzismo verso i cinesi od indonesiani o altri popoli dell'(ormai...) ex "terzo mondo" dato che in quei paesi si vendono già tante Ferrari...e magari sono state comprate anche dai proprietari di fabbriche di pietosi strumenti musicali economici... :zizizi)); senza polemizzare oltre, ripeto che, semplicemente, non ci tengo a possedere strumenti così economici, e nemmeno mi interessa provarli per semplice curiosità. E' solo il mio parere personale. Poi ognuno fa come preferisce.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "Toptone TD", conoscete questi sax? Sono buoni?
    Di s.rollings nel forum Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2014, 11:13
  2. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  4. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •