Non vorrei essere frainteso, gli interventi sono molto utili per tutti, solo è più opportuno che siano pertinenti al titolo del topic.Originariamente Scritto da gbcorti
;)
Non vorrei essere frainteso, gli interventi sono molto utili per tutti, solo è più opportuno che siano pertinenti al titolo del topic.Originariamente Scritto da gbcorti
;)
Grazie Blue, hai assolutamento ragione. Passerò dalla sezione giusta.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Sto indagando a 360° :D-:
Ne vengono fuori queste conclusioni:
per il mio budget (+/- 1500), si può scegliere per un Yamaha intermedio, o un taiwanese.
Pare che il mercato si stia infoltendo di sax di questa provenienza, ed a quanto pare bisogna fare distinzione tra questi ed i cinesi, perchè i primi godono di una discreta qualità.
Il celeberrimo Omega da me provato, è un taiwanese, e posso assicurare che mi piaceva di più di un tipico 475.
Resta comunque la mia indecisione. :???:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Placebo...che ne diresti dei P.Mauriat o dei Sequoia? Oppure i nuovi Grassi "professionali"(sempre Made in Taiwan, come per gli altri 2 marchi che ti ho menzionato)? Evita solo i Grassi nuovi da studio(forse cinesi)
Che ne dico? Che sarei ben felice di provarli, ma non posso mettermi su un aereo per provare un sax... :mha...:
Altrochè, sono marchi che mi incuriosiscono molto, soprattutto per il gran bene che ho letto sui Sequoia. :D-:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Ciao a tutti volevo fare un piccolo aggiornamento.
Ieri sono andato in prov. di Bari a trovare l'amico Domenico di SOS Sax. Persona estremamente squisita e disponibile.
Nella massima tranquillità e trasparenza, mi ha fatto provare un Yanagisawa 901 usato ma pari al nuovo, davvero... neppure un graffieto, fiammante. Poi ho provato, a seguito del lungo e chiaro discorso sui taiwanesi, alcuni esemplari di quella provenienza.
Partendo a questi ultimi, posso assicurarvi che ho provato strumenti di bellissima fattura e con suono da paura, caratterizzati da timbro scuro, come piace a me. Si stava tra i 1200 e i 1700€, ma davvero, mi hanno fatto riflettere molto.
Credo che ormai dobbiamo abituarci a questi strumenti. Non so quanto sarà affidabile nel tempoi la meccanica, ma a detta del buon Domenico, pare molto convincente, soprattutto per alcuni di loro.
Alla fine tuttavia, ho deciso per il Yana. Meccanica di burro, stato perfetto e suono piacevole, non proprio scuro, ma neppure freddo come di solito sento Yamaha.
Sono molto soddisfatto. Ringrazio tutti quanti hanno partecipato a questa discussione con preziosi contributi che mi hano aiutato nelle mie riflessioni.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
meccanica di burro nel senso che è ottima?
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
si, morbida e molto pronta, classica filosofia made in Japan. Ho solo chiesto la correzzione della distanza del sol# che secondo me aveva una corsa eccessiva. Per il resto a me piace molto.
Poi sai... io che provengo da quel tubaccio del rampone, mi pareva di suonare un carro armato.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
buon divertimento col nuovo arrivato :alè!!)
E allora divertiti!!! Ma non chiamare più "tubaccio" il Rampone... :devil: pensa che il grande Nicolucci ne suonò uno nei primi anni '60 (era da poco entrato nell' Orchestra Casadei), prima di passare al Mark VI... ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)