Ho provato ad utilizzare nel Gelmer il chiver del grassi senza nome, che ha una curvatura meno pronunciata, o melgio, la parte che va al bocchino è meno alzata, viene fuori una sonorità ed emissione un pò più morbida che si avvicina a quella del vecchio mitico grassi ammaccato, anche l'intonazione risulta meno precisa e le note lunghe possono essere "giocate" un pò di più, insomma meno precisione ma più cuore, in qualche modo.
Comunque sia, se questo non è un sax professionale, non so proprio cosa lo possa essere, almeno dal punto di vista sonoro, anche se alla fine non è poi così uguale al mark 6 dal punto di vista meccanico (carboni ne ha uno e ho visto che ci sono notevoli differenze), con alcune cose un pò artigianali e approssimative, ma quando suona non ha paura per niente del mitico selmer anni '60, anzi...
Ancora devo prendere le misure del sax ma soprattutto del portavoce perchè, essendo quasi uguale a quello dei selmer, si trova sulla destra invece che a sinistra e a volte lo "perdo".
Curiosità, visto che il chiver vecchio risulta molto largo in questo sax, ho messo come spessorino un pezzetto di scontrino, funziona benissimo infatti da oggi li terrò perchè potrebbero servirmi!
:lol:
A TIME FOR LOVE
[youtube3:3vcpkkbh]http://www.youtube.com/embed/NXiii5rIQ6U[/youtube3:3vcpkkbh]