Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: round midnight

round midnight

ciao a tutti...
    ci proviamo... dopo l'apparizion sul brano del mese di ottobre (E NOVEMBRE NON è ANCORA FINITO...!) mando una registrazione...
    il setup utilizzato è:
    -me stesso (e qui è tutto un programma)
    - mac portatile amplificato MA visto che devo proprio farci i rudimenti anche nelle registrazioni utilizzando l'ifonio per registrare, l'ho messo troppo lontano dalle casse per cui la base si sente veramente 'na ciofeca... :muro((((
    -appunto ifonio (e anche "qui è tutto un programma" la vendetta)
    -yanagisawa a992
    -jody jazz hr 7
    -rico jazz 2,5
    non posso fornirvi di ance medicinali giuliani per digerire il tutto :ghigno: , ma presto mi arriverrano anche per l'alto...
    ma visto che son più contento dei primissimi esperimenti lo mando lo stesso...
    bye
    [soundcloud:my5zoqdy]http://soundcloud.com/73giorgetto/rounmid-alto-20021116[/soundcloud:my5zoqdy]
    :saxxxx)))
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

Re: round midnight

ottimo, ma sei del 73? permettimi qualche consiglio.... il 992 è un gran sax pero' dovresti provarci su un vandoren , magari v16, come usa antonio hart o mark gross due grandissimi, poi non dovresti pensare in termini di musica classica o di pop ma di bop ( so che è difficilissimo ma puoi riuscirci ascoltando e suonando assieme ai suoi cd, charlie parker e memorizzando qualche sua frase) , scegli brani piu' ritmici e andrai forte...spero di riascoltarti presto, per me tra sei mesi o un annetto se ci lavori un po' sopra diventi un bopper di prima classe.... :D

opps grazie mille... i consigli sono ben più che bene accetti... suono da poco più di un anno per cui capirai... tutta salute..
    vado a cercare subito un po' del materiale che mi consigliavi e mi metto a fare i compiti...
    si del '73... passioni tardive (o meglio era una vita che sognavo di suonare il sax ma a volte iniziamo a fare quello che ci piace solo un p' dopo)...
    quando intendi brani più ritmici puoi darmi qualche indicazione di quello che hai in mente?... avevo (proprio da pirla) iniziato proprio provando ad approcciarmi ai pezzi di Parker ma capirai che lungmiranza.. eh eh
    grazie in anticipo...
    Giorgio
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

il figlio di mio fratello si chiama giorgetto... cinque anni e mezzo... ho visto che ce l'hai in firma il v16 ottimo...guarda, oltre agli altisti che ti ho detto e che sono ampiamente documentati anche su you tube ti consiglio la colonna sonora del film bird - i soli di parker montati su accompagnamenti di ritmiche moderne - una operazione un po' particolare ma a me sto dischetto piace tantissimo.....auguri e buon divertimento....

già ... giorgetto... eh eh quasi 40.ma quello è rimasto un nomignolo dato da un collega di specialità al tempo dell'università ed è rimasto un segno distintivo... per combattere la troppa serietà... ah ah ...

in realtà un becco vandoren ce l'ho per tenore.. ma sul tenore in realtà sto usando ormai solamente il theo wanne.... il vandoren v16 per l'alto riferito alle ance che mi capita di usare ogni tanto (sempre meno in realtà... vado di rico jazz più spesso)
    comunque provo a cercare la colona sonora di bird.. (tra l'altro bellissimo film...)
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)