Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: london sax shop

  1. #1

    london sax shop

    ragazzi sono appena tornato da una breve vacanza con mia moglie, che ci ha portati, tra l'altro a londra. tappa d'obbligo al famoso sax shop in denemark street a soho :saxxxx))) ...negozio molto bene organizato e personale estremamente cortese e disponibile...devo dire però in tutta sincerità, che mi aspettavo un po' di più certo è estremamente affascinante l'idea di un negozio "fisico" e non solo on-line che sia monotematico del nostro strumento; sala prove per chiunque volesse provare qualche strumento, centro riparazioni, ottima scelta a livello didattito (metodi spartiti....etc)...però proprio sugli strumenti mi sono venuti meno...sinceramente immaginavo una scelta molto più vasta di quella che ho visto, molto limitata soprattutto per quanto riguarda soprani e baritoni.
    una discreta scelta di ance e bocchini ma sinceramente da raffaele inghilterra a gragnano (a 2 passi da me...) ho molte più opzioni. solite ance, rico, la voz, alexander, rigotti.....ma nessuna marca tipicamente "locale", come potrebbero essere ad esempio le "nostre" giuliani, ottime ance prodotte nel basso lazio. stesso discorso per i becchi....
    l'unica cosa veramente veramente positiva è che ho visto da vicino e toccato con mano quello che secondo me, in questo momento, è in assoluto il più bel sax in circolazione: il two voices R&C assolutamente meraviglioso!!!
    mi hanno detto che se volevo potevo pure provarlo, ma non ho avuto il coraggio, conoscendo bene la mia impulsività, sò già che se mi avesse dato "emozioni" positive, non avrei esitato un solo istante a staccare l'assegno, ma visto il prezzo £4.700, cioè circa 6.000 euronzoli....penso proprio di non potermelo permettere...pena: la separazione da mia moglie :cry:
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  2. #2

    Re: london sax shop

    caro Antonello, il negozio che hai visitato tu e' quello del centro citta' (ci sono stato anche io ogni volta che sono stato a Londra) ma il vero paradiso e' la sede centrale che sta nel Sussex circa 100 km a sud di Londra. E' quella la vera mecca sassofonistica, li c'e' veramente una scelta importante, come puoi vedere anche sul loro sito internet.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #3

    Re: london sax shop

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    caro Antonello, il negozio che hai visitato tu e' quello del centro citta' (ci sono stato anche io ogni volta che sono stato a Londra) ma il vero paradiso e' la sede centrale che sta nel Sussex circa 100 km a sud di Londra. E' quella la vera mecca sassofonistica, li c'e' veramente una scelta importante, come puoi vedere anche sul loro sito internet.
    Parli di sax.co.uk?
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  4. #4

    Re: london sax shop

    grazie per la precisazione stefano. sono andato a vedere il sito con più attenzione e devo dire che è proprio come dici tu...in effetti io avevo dato per scontato che la sede principale fosse quella di londra, avevo anche visto una sede in sussex, ma pensavo si trattasse più che altro di una sede legale...invece è quella la vera "mecca" del sax :saxxxx)))
    il problema è che adesso dovrò organizzare una nuova "trasferta" inglese, il punto è: chi lo dice a mia moglie??? si accettano consigli :fischio:
    @metallo: si è proprio quello in negozio
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: london sax shop

    Citazione Originariamente Scritto da antonello
    grazie per la precisazione stefano. sono andato a vedere il sito con più attenzione e devo dire che è proprio come dici tu...in effetti io avevo dato per scontato che la sede principale fosse quella di londra, avevo anche visto una sede in sussex, ma pensavo si trattasse più che altro di una sede legale...invece è quella la vera "mecca" del sax :saxxxx)))
    il problema è che adesso dovrò organizzare una nuova "trasferta" inglese, il punto è: chi lo dice a mia moglie??? si accettano consigli
    @metallo: si è proprio quello in negozio
    Il problema non è dirlo alla moglie... il problema è resistere per ben due volte al TwoVoice :slurp: e allora si che poi sono dolori :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6

    Re: london sax shop

    @antonello: visto che la Contea del Sussex non è dietro l'angolo, intanto potresti prendere in considerazione una visita presso www.centrostudimuscali.it dalle parti i Roma dove forse trovi più saxes che non da sax.co.
    ci sarebbe anche l'invitante show room di Lordsax dalle parti di Grosseto ma non ho il link
    buon divertimento

  7. #7

  8. #8

    Re: london sax shop

    grazie per le dritte ragazzi :saxxxx)))
    @dario...hai proprio ragione....non sarei mai capace di resistere per una seconda volta al two voices... :zizizi))
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Informazioni su bocchino Berg Larsen "London England"
    Di zeusone nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2012, 18:46
  2. Henry Threadgill Zooid live al London Jazz Festival
    Di ropie nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th December 2011, 16:31
  3. Prompt please, in Milan as to me find shop
    Di sassofonista russo nel forum Generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16th March 2011, 16:33
  4. Selmer London
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th October 2009, 04:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •